Salve io ho 15 anni e la mia famiglia ha sempre lavorate nell'ambito dell'agricoltura, mio padre è iscritto alla Coldiretti e tutto il resto e abbiamo circa 40 ha di terreno coltivabile...ma volevo chiedervi da quando posso iniziare a lavorare con lui???io già lo aiuto con tutto so usare i trattori e tutto ma volevo sapere a che età potevo mettermi in regola per lavorare con lui???Avevo sentito che già da 16 anni si poteva ma volevo chiedervi se dovevo lasciare la scuola per farlo???
20/08/2011, 13:04
Beltrame
Iscritto il: 13/02/2011, 0:26 Messaggi: 31 Località: Veneto > Nel delta del PO.
caro Beltrami puoi iniziare a lavorare “regolarmente” con tuo padre dopo il compimento del sedicesimo anno di età ( tale è l' età dell' obbligo scolastico in Italia). Naturalmente non devi lasciare per nulla al mondo la scuola perchè l' agricoltura ha bisogno anche molta teoria e poi con un po di sforzi si possono fare regolarmente entrambe le cose.
ciao Francesco
30/08/2011, 11:50
giuseppo
Iscritto il: 18/07/2011, 16:09 Messaggi: 45 Località: Cerchiara di Calabria