Ciao Antonio.
Sono quasi sicuro che per l'attuale proprietario quel terreno è un peso per lui. E' di ridotte dimensioni, per lo più edificabile (25€/mq) e l'accesso al terreno sarebbe attraverso la corte del proprietario che non è tra le più grandi, quindi nessun agricoltore lo comprerebbe.
Non ci verrebbe costruito niente perchè abitiamo in una borgata di un comune di campagna dove alcune case sono addirittura disabitate. Ho sentito del ragioniere del paese che in comune per giustificare la lottizzazione residenziale c'è un progetto di un condominio, cosa impensabile perchè sarebbe dietro a delle altre residenze e come dicevo sopra, per arrivarvi bisognerebbe passare per la corte del proprietario.
Sempre parlando con questo ragioniere mi diceva che è stato fatto un ricorso tributario e la faccenda si dovrebbe risolvere in un paio di mesi. Il suo volere è riclassificare quel terreno come agricolo, starò a vedere cosa deciderà poi il giudice interessato. Se tutto questo andasse in porto mi ritroverei a doverlo pagare 4€/mq
mi diceva anche questo ragioniere che gli arretrati per quei 960mq passerebbero a me
Ah non ti ho specificato prima il comune e tutto quanto
: Frazione: Parolare; Comune: Magnacavallo (MN) così potrai capire anche te che lì un condominio "non c'azzecca"!
Saluti
Cesare