Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver iniziato bene postando la domanda nel posto giusto
Premessa: sono proprietario di una cavalla che mi è stata regalata per natale, ma non ho ancora un fondo di mia proprietà, per ora è sempre stata tenuta nei terreni della mia famiglia.. Ma come dice il detto.. Parenti serpenti.. E nessuno fa niente per niente.. Quindi vorrei acquistare un terreno e mettermi così l'anima in pace senza sentirmi in debito con nessuno.
Sono un dipendente privato, con regolare contratto a tempo indeterminato, e al momento sto contrattando per un terreno di circa 7000mq, il prezzo del mio paese (centro sardegna) si aggira intorno a 1€/mq, naturalmente per fondi agricoli, e sono riuscito a ottenere un prezzo finale di 6000€. Dovrei costruire una struttura per il ricovero invernale dell'animale e la mia idea sarebbe di fare un prestito di almeno 8000€proprio per essere tranquillo anche con spese notarili e costruzione.
Con [...] per 3 anni dovrei versare mensilmente 256,10€.
Esiste qualche agevolazione per l'acquisto di terreni agricoli, pur non essendo del settore, dato che come lavoro sono geometra? Naturalmente mi servirebbe saperlo per quanto riguarda la regione Sardegna.
Grazie a tutti, buon inizio settimana =)