bisogna anche contestualizzare. il proprietario per motivi di salute non può più starci dietro,inoltre questa è la seconda attività che svolge. Ad ogni modo,appena avrò le carte in mano saprò valutare o meno.
Gli animali sono a pascolo o in stalla? I 38 ettari sono seminativi? Perché se si con un solo trattore da 60 cv mi pare un po' difficile coltivarli. Gestire quel numero di animali, fare i formaggi e venderlida solo mi pare un po' improbabile che abbia tutto questo tempo libero. Informati bene e magari passa qualche gg con lui per vedere come lavora.
le pecore al pascolo,le tiene poco chiuse,i bovini io li ho visti chiusi,ma non ho chiesto. no non sono seminativi, sono pascolo. ovviamente io amplierei anche con del seminativo,ma non è la mia passione. chi ha detto che ha tempo libero? ANZI ,FGACENDO DUE LAVORI è ABBASTANZA IMPEGNATO E SEMPRE IN GIRO. l'ipotesi di passare qualche giorno con lui l'avevo già pensata. grazie cmq del consiglio:)
Ho capito male io un tuo messaggio che diceva che era sempre in giro intendendo a non far nulla invece del contrario! L'unica cosa che ti posso dire è buon fortuna perché come dici tu oggi per avere un' az. Agr.bisogna avere già una buona disponibilità economica se no è molto dura.
per questo esiste ismea. in ogni caso si potrebbe sempre fgare,se conosci investitori o qualcuno che metta qualcosa. la mia richiesta era solamente un opinione a riguardo di ciò che volevo fare
Io vado contro corrente per tutto quello che hai elencato 400 mila euro non è una cifra folle , se vuole cedere per motivi di salute o di tempo e ha dei dipendenti proporrei con loro il subentro con rate annuali sui guadagni e con i finanziamenti per i giovani non dovresti rischiare tutti quei soldi . Altrimenti proponigli di rilevare il tutto in affitto che poi scalerai se vedi che è un attività che fa per te . Saluti Mago