FlavioPet ha scritto:
Buongiorno a tutti,
credo di essere nella sezione giusta. Sto frequentando il primo anno di scienze e tecnologia agrarie e forestali, una delle materie è zoologia generale, agraria e forestale. La mia questione è: "Chi saprebbe consigliarmi dei link per degli appunti per un inizio di studio?"
Grazie a tutti
Dopo 5 e più anni per conseguire la mia laurea magistrale LM-69, un master in produzione biologica e studio post-laurea sempre costante per mantenere e potenziare le nozioni, posso con assoluta certezza affermare che il materiale migliore per studiare qualsiasi disciplina dell'ambito agrario (sia scuola superiore sia università) è rappresentato dai libri della casa editrice "
edagricole scolastico". Io mi chiedo come è possibile che nelle scuole sono assenti nelle liste ufficiali, mentre vedo invece preferiti testi di case editrici generiche in cui è tutto incomprensibile, un'accozzaglia di nozioni sconnesse a pappagallo.
Off topic a parte, nel tuo caso il materiale ideale è questo
https://www.rizzolieducation.it/catalogo/produzioni-animali-0072193/Nessun professore universitario lo ammetterà mai, ma io grazie ai libri delle scuole superiori dell'edagricole scolastico ho preparato interi esami universitari, superandoli con successo.