Switch to full style
Chimica, Estimo, Matematica finanziaria e altre discipline studiate negli Istituti Agrari
Rispondi al messaggio

Terreno agricolo

06/10/2016, 1:01

Salve, sto facendo una tesi sull'edilizia rurale per una laurea magistrale in architettura. In pratica ho individuato una zona agricola E del comune di Napoli su una mappa. Il problema è che la zona è piuttosto estesa e dovrei individuare in quella zona dove finisce il terreno di un proprietario e dove ne inizia un altro, cioè vorrei avere quella zona con sopra segnati i confini dei diversi proprietari. Sapete dove posso reperire questi confini delle diverse proprietà? Al catasto?

Re: Terreno agricolo

06/10/2016, 19:38

Al catasto (Agenzia del Territorio - Catasto dei Terreni)

Re: Terreno agricolo

06/10/2016, 20:46

Per la precisione il catasto dipende dall'agenzia delle Entrate (ufficio territorio). L'agenzia del Territorio è stata soppressa.

E' piu' agevole consultare i dati catastali online:
https://sister.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp

ti abboni costa solo 25€ e dura un anno. Se guardi solo a video non vi sono altri costi. Mappe o visure costano 0,90 l'una.
Ti consiglio di individuare un mappale, vedere chi sono gli intestati e poi rilanciare la richiesta per quell'intestato di tutti i suoi terreni nel comune. In quel modo in breve ricostruisci le proprietà della zona. Non è poi tanto difficile se non c'è tanta frammentazione fondiaria.

Ciao

Re: Terreno agricolo

07/10/2016, 14:59

In pratica ho individuato un terreno su cui lavorare però il PRG (è in un comune della provincia di Caserta) mi indica quella zona come zona D (impianti produttivi), per cui resta il dubbio che praticamente lì non posso fare una piccola azienda agricola.
Rispondi al messaggio