Salve a tutto il forum
Vado subito al sodo, per la redazione di una CTU dovrei stimare degli appezzamenti di terreno, quali seminativo, quali con ulivi, agrumeti ecc ecc e 2 particelle in particolare che sono così costituite
la prima da oltre 7 ettari che è completamente ricoperta da serre, ma non di quelle mobili fatte di tubi e teli in plastica, ma da vere serre con basamento in cemento, struttura in acciaio, ricoperte di vetro, riscaldate e con impianto di irrigazione (adibita a coltivazione di fiori)
la seconda piccolina, con un fabbricato rurale che è un rudere
di tutto il lotto, tutte le particelle comprese queste 2 che vi ho meglio specificato, oltre al valore complessivo devo calcolare anche il canone di locazione.
Qualche aiuto per favore?
Da considerare comunque che la mega particella con le serre prima al catasto era censita come d8 ma siccome il proprietario pagava un botto di tasse, ha dichiarato una demolizione totale e adesso al catasto risulta ente urbano, vabbè ma questo non importa, toglierò dalla stima i costi per la regolarizzazione sia al catasto che al comune e dovrò considerare anche la detrazione per il fatto che adesso i terreni sono in affitto ad un canone mostruoso, 18.000 €, nel caso se mi indicate una percentuale di riduzione
mi scuso se sono stato prolisso e spero vivamente che mi possiate aiutare, è la prima stima che redigo per quanto riguarda i terreni e sono spaesato, per gli immobili invece qualcuna l'ho fatta