Switch to full style
Chimica, Estimo, Matematica finanziaria e altre discipline studiate negli Istituti Agrari
Rispondi al messaggio

Professione enologo

19/06/2015, 15:13

Ciao ragazzi..spero sia la sezione giusta...
vorrei una piccola informazione..io sto per laurearmi in farmacia ma mi piacerebbe molto acquisire anche il titolo di enologo e stavo cercando info sull'eventuale iscrizione ad una laurea specialistica..qualche giorno ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che con la mia laurea posso iscrivermi ad un master di secondo livello per diventare enologo e che non serve la specialistica..c'è qualcuno che potrebbe darmi delle informazioni certe sull'argomento ?
vi ringrazio tutti in anticipo..

Re: Professione enologo

19/06/2015, 16:40

Ci sono diverse strade per diventare enologi o enotecnici, che però non sono un ordine o un collegio professionale ma una associazione riconosciuta dal Ministero.
Possono essere soci dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani – Organizzazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli – Assoenologi, i cittadini italiani aventi il titolo di enologo in base alla legge 10 aprile 1991 n. 129 e successivi adeguamenti, nonchè le persone in possesso del diploma di enotecnico o di perito agrario specializzato in viticoltura ed enologia o di laurea in viticoltura ed enologia che abbiano esercitato attività professionale continuativa per almeno un anno nel settore vitivinicolo dalla data del conferimento del titolo di studio.
Rispondi al messaggio