|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Valerio94
|
Stamattina mi è stato assegnato un problema da un prof. di estimo che non mi ha spiegato chiaramente come risolverlo. non trovo precedimenti nel mio libro ed è la prima volta che faccio questo tipo di problema. Ho studiato i tipi di aspetti economici (valore di costo, surrogazione, trasformazione, ecc..) Questa è la traccia e mi serve urgentemente il procedimento con una relativa spiegazione dello svolgimento del problema. (Mi è stato assegnato per domani): Calcolare il valore di trasformazione (che è la differenza tra il valore di mercato e un costo) di un edificio da cui possiamo attuare 8 unità immobiliari sotto due ipotesi: 1) la trasformazione è conveniente 2) la trasformazione non è conveniente Trasformazione tra 800 e 1200 €/m^2 Grazie mille chi mi aiuta....
|
05/11/2012, 18:00 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Devi calcolare il valore del fabbricato che verra' realizzato (sommando i valoti di mercato delle 8 unita immobiliari) e detrarre il costo di costruzione.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/11/2012, 18:07 |
|
|
Valerio94
|
Si. è giusto. ma il valore di ogni unità immobiliare qual'è? tra 800 e 1200 €/m^2 è il valore di ogni unità..? e il costo quale sarebbe?
|
05/11/2012, 18:10 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Il valore lo decide il mercato. Eventualmente potresti fare una media o sceglere un valore più basso o più alto sulla base delle caratteristiche delle unità immobiliari ecc. E il costo lo puoi calcolare sinteticamente o attraverso un computo metrico estimativo...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/11/2012, 22:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|