Ciao a tutti è il primo post che scrivo in questo forum e spero che mi sia veramente di aiuto, agli inizi di novembre devo sostenere un esame di abilitazione in agrotecnico per la registrazione al albo professionale, mi hanno consigliato per prepararmi di comprare il manuale del agronomo ma dato che ho grossa difficoltà con gli esercizi di estimo mi serviva una guida con gli esercizi già svolti di estimo in modo che mi guidi allo sviluppo della traccia di esame di estimo , dite che un eserciziario con esercizi svolti per argomento può essermi utile ??? che eserciziario mi consigliate ??? sul vostro sito ho visto questi tipi di eserciziari ma non so quale può fare al caso mio, vorrei un eserciziario con esercizi di bilanci ecc per argomento
quale mi consigliate tra questi ???
Stefano Amicabile ESERCIZIARIO DI ESTIMO Ed. Hoepli
Franchi, Ragagnin FONDAMENTI DI ESTIMO esercizi stime modelli prontuario Bulgarini FI
P. Rebasti, T. Nardi L'ESTIMO in esercizi Ed. Marietti Scuola
L. Piatti, M. Vizzardi, E. Alini ESERCIZIARIO DI ESTIMO Ed. Calderini
Igino Michieli ESERCITAZIONI DI ESTIMO Edagricole
può essermi utile un eserciziario di estimo come guida secondo voi per lo sviluppo della traccia??
se volete avere un idea di cosa tratta la traccia vi mando al sito di agrotecnici.it dove elencano le traccie delle annate precedenti >>>>
http://www.agrotecnici.it/esempio.htm" target="_blank
da qui potete vedere che la seconda traccia piu o meno tratta sempre sul bilancio economico di un azienda quindi in estimo, dato che per argomento ce tutto un suo procedimento, un eserciziario di estimo sarebbe molto utile come guida per capire come svolgere un esercizio dove ad esempio tratta del miglioramento fondiario ecc.. voi che dite ???
Attendo un vostro aiuto e una vostra risposta per chiarire i miei dubbi
Aiutatemi grazie in anticipo