Sono uno studente del quinto anno e aspirante perito agrario. Proprio in questi giorni sto affrontando l'esame di maturità e ho appena affrontato le prime due prove scritte. Il mio problema adesso è la terza prova scritta (che comprende le materie di fitopatologia, chimica, matematica e inglese) e sopratutto l'orale. Fitopatologia e chimica sono esterne.
Quali sono le domande che potrebbero farmi i commissari esterni ?? Mi devo aspettare domande mirate e specifiche su singoli argomenti o domande di carattere più generale ??
Ciao, i tuoi professori non ti hanno fatto fare simulazioni durante l'anno? Anch'io sto sostenendo l'esame di maturità ma da privatista per cui non ho fatto simulazioni. I prof dell'istituto mi hanno detto di farmi passare dai compagni le simulazione fatte e da quanto ho potuto vedere le domande sono piuttosto specifiche.
FrancescaC ha scritto:Ciao, i tuoi professori non ti hanno fatto fare simulazioni durante l'anno? Anch'io sto sostenendo l'esame di maturità ma da privatista per cui non ho fatto simulazioni. I prof dell'istituto mi hanno detto di farmi passare dai compagni le simulazione fatte e da quanto ho potuto vedere le domande sono piuttosto specifiche.
Sì ne ho fatte di simulazioni, ma tutte fatte dai miei professori. I commissari esterni mi preoccupano un po' sinceramente.
I commissari si devono adattare ai programmi che i tuoi professori danno loro per cui non avere paura. Ripassa bene i programmi delle materie interessate e vedrai che andrà tutto bene.