|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
yogurt per suinetti da 7 gg
Autore |
Messaggio |
siciliano
|
salve desideravo avere informazioni su yogurt liofilizzato da somministrare ai suinetti di pochi giorni se fosse possibile avere informazioni sull uso e dove potermi rivolgere per eventuale acquisto rimango inattesa di notizie in merito grazie
saluti siciliano
|
22/03/2018, 20:15 |
|
|
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1458 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Lo yogurt è un ottimo alimento per suinetti, ideale come probiotico e prebiotico, in molte formulazioni per mangimi sottoscrofa viene inserito. Non so di quanti suinetti stiamo parlando, ma comporre un mangime per suinetti di pochi gg. non è da improvvisare occorrono tanti alimenti ed alcuni non facili da trovare. Per una fase cosi delicata, meglio acquistare mangime finito, ben bilanciato.
|
22/03/2018, 22:32 |
|
|
siciliano
|
grazie marco 62 per la gentile informazione
ai miei suinetti do dopo qualche giorno un po di prestarter e successivamente passso al mangimino specifico in base akll eta e peso
un produttore di suini mi diceva che usa anche una miscela a base di yougurt che da molti benefici ai suinetti nella fase di accrescimento e di successivo svezzamento
purtroppo non mi ha vboluto indficare il nome del prodotto mne la ditta produttrice
sicuramente invidia del mestiere
cio che mi interessava e poter avere qualche indirizzo per eventuale acquisto di tale prodotto al fine di dar beneficio sia ai suinetti sia a chi acquista i piccoli
se ti e possibile farmelo avere te ne sare davvero grato
ps produco circa 1000 capi all anno
rimango in attesa di eventuale informazione porgo sinceri saluti
siciliano
|
27/03/2018, 17:27 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1458 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Prodotti che contengono yogurt specie in mangimi prestarter e starter c'è ne sono migliaia, ogni ditta chi più, chi meno nei loro ingredienti lo aggiungono, sicuramente ci sarà anche nei tuoi, in etichetta a volte, anzi molto spesso non è indicato, viene scritto "derivati o sottoprodotti della lavorazione del latte o altre diciture", discorso diverso se trovi yogurt tal quale, esempio se lo ritiri da un industria o centrale del latte tipo il ritiro delle confezioni scadute o rotte. Se usi un prodotto commerciale, non tribolare a fare vari miscugli, piuttosto farei delle comparazioni tra un mangime di una ditta con un altra. Credimi nella fase pre-starter o starter non è solo lo yogurt che fa la differenza.
|
27/03/2018, 21:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|