|
|
|
Autore |
Messaggio |
torna15fra
|
mario perchè dici che il mais lo lasciamo agli allevamenti intensivi?lasciando il mais posso aggiungere il favino?
|
18/02/2010, 23:08 |
|
|
|
|
carraro820
|
ciao anche secondo me è una dieta un pò povera di proteine io uso favino,orzo,triticale o grano duro e una piccola percentuale di avena e poi tanta erba ortaggi frutta.
|
18/02/2010, 23:48 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Il mais è un eccellente alimento, ma dal mio punto di vista ha un difetto che cozza con la qualità del maiale da trasformazione, contiene olio, questo determina carcasse con grasso, per semplificare molto, più simile all'olio che al grasso di buona struttura come deriva da una alimentazione ricca energeticamente ma senza olio, se ci aggiungiamo il fatto che ormai si macellano suini sempre più giovani, tradotto significa carni immature, anche se pesanti, la qualità sul trasformato decade, ecco perché ti consigliavo di ridurlo durante gli ultimi mesi del finissaggio, saluti, Mario
|
23/02/2010, 19:20 |
|
|