Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 7:06

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Vendita porcellini 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
Ciao ho necessità di vendere dei porcellini e anche qualche scrofa gravida.Se c'è qualcuno interessato in zona (basilicata,calabria e puglia)l'azienda si trova a Policoro il mio cell.:3398530401.

29/09/2013, 8:56
Profilo WWW

Scusate posso anche non vedere se c'è qualcuno che vuole investire è diventare socio-collaboratore,l'investimento e il guadagno è sicuro al 100%.Buona Domenica Leonardo(Nandino)

29/09/2013, 9:00
Profilo WWW

fiordisalumi ha scritto:
.......,l'investimento e il guadagno è sicuro al 100%

Per mia esperienza non è possibile garantire un reddito quando ci si rivolge ad un libero mercato.
L'avere un prodotto anche di eccellenza,non significa che lo si potrà vendere ad un prezzo remunerativo.
Ci sono persone che producono o creano prodotti magnifici,ma non li sanno vendere,altri che riescono a vendere "veleni",Nulla è automatico quando dipende dalle capacità del singolo.
Ma se il reddito è garantito perchè devi vendere gli animali?

29/09/2013, 10:19
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
fiordisalumi ha scritto:
Ciao ho necessità di vendere dei porcellini e anche qualche scrofa gravida.Se c'è qualcuno interessato in zona (basilicata,calabria e puglia)l'azienda si trova a Policoro il mio cell.:3398530401.

Ciao,
Di che razza sono i tuoi suini?
Saluti Francesco.

29/09/2013, 11:11
Profilo

Ciao Betedia devi sapere che per crescere dei porcellini ci vogliono dei soldi purtroppo mi trovo nella situazione di tenere 60 fattrice già 300 suinetti circa e di qua a due mesi ne nasceranno altri 250/300 circa.Con questo patrimonio di animali anche se riesco a mantenerli con poco non riesco ad ingrassarli perché non ho la disponibilità per completare l'opera.Per quanto riguarda l'utile garantito ho la certezza quasi matematica prima perché il 35% dell'alimentazione è gratis (siero,frutta,zucche gialle e tutti gli scarti che scarti non sono di uno stabilimento dell'orogel)il siero me lo portano in azienda come una parte di frutta il resto vado con un mio camion ribaltabile a caricarlo.La vendita dei prodotti finali carne e salume viene fatta direttamente al consumatore finale.
Ciao Francesco la razza deriva dall'incrocio landrace,large white, col durok dell'istituto di sperimentazione di Rovigo.Comunque se qualcuno è interessato posso mandare anche dei conti economici per rendersi conto di quello che dico e affermo,cerco soci-collaboratoti perché sono solo e ho anche i miei 62 anni.Saluti e salute Leonardo(Nandino)

29/09/2013, 16:07
Profilo WWW

fiordisalumi ha scritto:
Ciao Betedia devi sapere che per crescere dei porcellini ci vogliono dei soldi purtroppo mi trovo nella situazione di tenere 60 fattrice già 300 suinetti circa e di qua a due mesi ne nasceranno altri 250/300 circa.Con questo patrimonio di animali anche se riesco a mantenerli con poco non riesco ad ingrassarli perché non ho la disponibilità per completare l'opera.Per quanto riguarda l'utile garantito ho la certezza quasi matematica......

Tutti gli allevatori che conosco programmano la loro produzione,osservando i tuoi messaggi leggo che ti poni come esperto in allevamento di suini,ma allo stesso tempo chiedi cosa devono mangiare,insieme a molte altre cose che di solito chiedono i neofiti. :shock:
Dici di avere un'attività con rendita sicura,quasi matematica(già questo è un'eresia),dici di voler ridurre perchè sei solo e non ce la fai,ma intanto cerchi altre attività:
fiordisalumi ha scritto:
Salve e grazie anticipato per le risposte,.Ho un bel capannone alto e ho pensato di metterci dentro un po di galline ovaiole.Volevo saper quanto costo un posto gallina quanto mangia una gallina e quante uova produce.Quante galline ci vogliono per tirar fuori uno stipendio di 2000 euro al mese,posso gestirlo da solo .Quali sono le normative ,il capannone vuol essere riscaldato o raffreddato.D'inverno la temperatura esterna arriva massima a 0° d'estate puo arrivare anche a 38°.In sostanza quanto viene a costare un uovo mediamente e quall'è l'investimento inziale ,quanto costa una gallina ovaiola.Mi trovo in Basilicata dove non c'è produzione di uova.Grazie Leonardo

Tutto certamente lecito,e sarebbe anche possibile,ma per come ti descrivi sembrerebbe un controsenso.

29/09/2013, 19:09
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
in che zona allevi ?

29/09/2013, 19:19
Profilo

Quando ho chiesto informazione sulle galline non era per mio conto ma per un amico che ha un capannone di una vecchia fornace e mi aveva chiesto cosa ci poteva allevare.per quanto riguarda una rendita quasi matematica so quello che dico e lo posso dimostrare a parte che non hai capito che il 35% dell'alimentazione è quasi gratis e questo già è una rendita sicura.Per quanto riguarda il fatto di essere esperto non vuol dire di sapere tutto,anche perché io non uso un'alimentazione standar quindi quando c'è l'opportunità di avere dei prodotti che di solito non si usano nell'alimentazione dei suini è logico informarsi.Una volta ho dato da mangiare dei pomodorini offertami da un produttore che non riusciva più a starci dentro con i costi di raccolta.Ho chiesto all'amico quando aveva fatto gli ultimi trattamenti e lui mi rispose più di due mesi.Ho incominciato a raccogliere e a dare i pomodorini ai suini e per qualche giorno tutto bene ma nel fra tempo l'amico mi disse ma per fare prima perché non li raccoglie con tutte le piante?Per risparmiare tempo così ho fatto solo che dopo due giorni i porcellini svezzati da circa dieci giorni uscirono pazzi cioè rigavano intorno a se stessi e cadevano due son morti tre sono riuscito a salvarli ho smesso subito di dare i pomodorini pensando che l'amico mi avesse detto una bugia riguarda ai trattamenti e per un anno sono rimasto convinto di tutto ciò finché un giorno sul forum è venuto fuori che la pianta dei pomodori contiene un acido tossico che mi aveva intossicato i suini.Fortuna che ho smesso subito e che quelli più grandi erano resistendi.Morale della favola :al mio pese si dice che la vecchia non voleva morire per imparare e io non sono un presuntuoso come tu magari hai potuto credere.Saluti Leonardo(Nandino)

29/09/2013, 20:11
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
In un'azienda che ci possono essere degli esuberi di produzione, non è così raro.

29/09/2013, 23:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]