ReTarquinio ha scritto:Carpentieri , ma di che parli , perche "musulmana " chi è "halal" parli dell'Italia o di cosa altro ? Non ho capito !
Ciao
ReTarquinio
La vesp non l'ho piu.... per riesponderti al vecchio post....
Halal è la carne macellata secondo i musulmani, come cacher è la carne macellata secondo gli ebrei, MF potrà dirti di più, io non sono un esperto, ma secondo me per certi versi hanno ragione loro, sono pratiche che noi "civilizzati" con il tempo abbiamo abbandonato ma ripeto, che per certi versi trovo più "igenici" verso ciò che mangiamo...
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: vendita a privati
13/01/2012, 0:25
non capisco dove sia la maggiore igienicità nel far dissanguare un animale lentamente e cosciente. Per mangiare noi sacrifichiamo un animale, ma questo non significa che possiamo anche torturarlo. Anche da un punto di vista prettamente pragmatico ho grossi dubbi che la carne sia migliore.
ReTarquinio ha scritto:Non conoscevo questi termini , ma non capisco perche Carpentieri parla dell'Italia !? ReTArquinio
immagino perche' parla dei musulmani italiani. non penso che i manzi halal arrivino gia' macellati, dal nordafrica. sono manzi italiani macellati con le regole religiose islamiche. e quindi sono macellati in Italia. aspettiamo conferma. ciao.
certo, ci sono in italia, come quasi in tutto il mondo, macelli autorizzati a poter effettuare anche la macellazione rituale ogni credo, anche se sciocco, va rispettato ma i sistemi per non infliggere sofferenze agli animali, rispettando comunque le prescrizioni della legge islamica, ci sono, vedi apparecchi pneumatici con dispositivo non penetrante o pistole che funzionano con medesimo sistema che stosdiscono, cmq, l'animale prima di sgozzarlo.... ma sembra che questi popoli se non infliggono sofferenza non siano contenti
STO' PROTESTANDO!!! per l’incentivazione della macellazione halal.
L'integrazione e il rispetto per gli aspetti positivi delle culture altrui e' ben altro, e non deve certo passare per il disprezzo degli animali, che già soffrono più che abbastanza. Vi è parte della grande distribuzione che stà facendo anche pubblicità a questo prodotto, addirittura carni non solo dedicate alla richiesta mussulmana ma a tutti. Eppure, fanno notare gli stessi musulmani, ci sarebbe bisogno di tanti altri prodotti halal invece della carne: prodotti che non contengano alcool, come le merendine per bambini e i cosmetici per le donne, due prodotti difficili da trovare in Italia, spesso molto cari e che non necessitano dell’incentivazione della morte per dissanguamento SENZA STORDIMENTO.
Delle culture straniere esistenti in Italia bisogna apprendere e integrare , proprio se losi vuole , i lati , le usanze ecc ecc positive , migliori delle nostre o che comunquue non ledano la sensibilita della stramaggioranza degli Italiani e cristiani presenti ! E' assurdo come in Italia si tenda sempre a proteggere le minoranze fino anche a tal punto da ledere la maggioranza , prendete ad esempio la " storia " dell'anno scorso rlativa al crocifisso nelle aule ! Siccome forse una classe su 100 aveva presente un alunno di religione diversa , avremmo dovuto togliere il simbolo religioso per eccellenza di tutti gli altri !
Assurdo !
Comunque perche utilizzare in Italia metodi di macellazione peggiore per gli animali rispetto ai nostri metodi ? Questa non è integrazione è tornare al medioevo !
Se domani mattina una popolazione cannibale arriva in Italia , per integrarla gli permettiamo di cibarsi di carne umana ! Quasi quasi potrebbe esserci qualcuno che lo proporrebbe .
cmq, mario francesco, c'è una variante della pistola matador che è indicata per macellazione con rito islamico, quella al secondo rigo da 935 euro... http://www.tecnafood.com/attrezzatture/ ... one-bovini quella in foto è la normale matador, se non sbaglio è di fabbricazione spagnola ma è anche la più usata in francia