|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
URGENTE.suinetto con problemi alla zampa
Autore |
Messaggio |
esse
Iscritto il: 17/04/2009, 21:26 Messaggi: 157 Località: Sardegna-Marghine (NU)
|
Salve. ho un problema con un suinetto nato 2 giorni fa'; dopo essere stato schiacciato dalla scrofa ho notato che il suinetto trascina la zampetta posteriore sx. Presenta un livido all'altezza della coscia nella parte posteriore e questo mi fa pensare a una slogatura. cosa devo fare affinchè lui possa continuare a mangiare dalla madre naturalmente? è necessario ricorrere a qualche pratica tipo steccatura o altro? preciso vorrei che arrivasse almeno allo svezzamento a 30 giorni. grazie
|
03/12/2011, 13:36 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
non puoi fare niente, al massimo disinfettare una eventuale ferita. Immagino che ci siano anche altri fratelli. Visto che sei ben intenzionato ti suggerisco di chiudere i fratelli nel nido per 10-15 minuti e lasciare poppare lui da solo o al massimo con i fratellini più piccoli. poi li lasci liberi tutti. Questo puoi farlo più volte al giorno e serve per mantenerlo in forze, finchè non si riprende dall'ematoma. Se invece il danno è più grave e non guaribile c'è poco da fare. Auguri!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
03/12/2011, 14:00 |
|
|
esse
|
ciao milli e intanto grazie. quante poppate al giorno pensi siano necessarie. considera il fatto che non è a 5 km di distanza da casa. possono bastare 3 volte al giorno?
|
03/12/2011, 14:17 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
penso di sì, magari fallo stare un po' di più, max 1/2 mezz'ora, poi lasci liberi gli altri.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
03/12/2011, 14:29 |
|
|
esse
|
ok provo a fare così... ti ringrazio gentilissima. ciao
|
03/12/2011, 14:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|