buonasera a tutti, volevo chiedervi un vostro parere: io ho un amico che quest'anno ha aquistato 2 maiali il mese di marzo(adersso pesavano circa 90 kg) ma purtroppo ieri mattina ne ha trovato uno morto con bella bava bianca tipo schiuma nella bocca,il veterinario gli ha detto che é norto da infarto voi che ne dite? cosa potrebbe essere la causa?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: suino trovato morto
16/05/2013, 19:35
o infarto o malattia polmonare. Aveva della tosse o altri sintomi? Bisogna sempre stare attenti a percepire le cose che non vanno, però è vero che qualcuno può morire così , senza preavviso alcuno.
Non so cosa preveda la normativa sanitaria della tua zona, ma nella mia si deve chiamare la ASL veterinaria. Loro provvedono a fare eventuali analisi sulla carcassa e a capire l'entità della morte (al fine di scongiurare eventuali problemi di malattie contagiose). Ciao Tosco
non aveva la tosse e il giorno prima stava bene e ha mangiato normalmente la malattia polmonare o l'infarto da cosa può essere causato? dall'alimentazione?o da cosa? potrebbe essere gia stato così fin da piccolo?