Switch to full style
Il Mondo Suino a tutto tondo
Rispondi al messaggio

Re: Suino non cresce!

05/06/2013, 0:36

ma io son d'accordo con milli......per me stanno bene. Io anno scorso quando i due vennero 262 kg uno e 272 l'altro mi aspettavo alla macellazione che fossero molto grassi e invece mi sorpresero ...rimasi stupito ..avevano tanto grasso proporzionato quanto un suino di 210 kg. Lo sfarinato lo compri gia fatto? Sai che c'è dentro e in quali quantità?

Re: Suino non cresce!

05/06/2013, 23:09

sì, siamo abbastanza informati, ma non del tutto. abbiamo suini certificati per il Prosciutto di Parma e c' è un certo disciplinare di qualità. comunque pesiamo sempre i suinetti tra una fase e l'altra ( svezzamento, e poi quando cambiamo fase di mangime, fino alla vendita ai 35 kg) e ci accorgiamo se le cose vanno bene. Però qualche furbetto che ci prova ogni tanto capita :?

Isuini si modificano perchè migliorano continuamente le selezioni genetiche dei suini.
I suini te li autoproduci con scrofe tue o li acquisti?

Re: Suino non cresce!

06/06/2013, 0:01

milli ha scritto:sì, siamo abbastanza informati, ma non del tutto. abbiamo suini certificati per il Prosciutto di Parma e c' è un certo disciplinare di qualità. comunque pesiamo sempre i suinetti tra una fase e l'altra ( svezzamento, e poi quando cambiamo fase di mangime, fino alla vendita ai 35 kg) e ci accorgiamo se le cose vanno bene. Però qualche furbetto che ci prova ogni tanto capita :?

Isuini si modificano perchè migliorano continuamente le selezioni genetiche dei suini.
I suini te li autoproduci con scrofe tue o li acquisti?


Per solo due semplari che prendo all'anno milli non mi meriterebbe avere la scrofa. Li acquisto da un allevatore qui della vallata. è vero cmnq che ogni anno è sempre diverso ....poi l'animale in se stesso è diverso ...alcuni sono furbi ...altri prendono vizzi che poi non riesci a togliere e magari pregiudicano la loro alimentazione. Per sempio anno scorso davo zucche e cetrioli che avanzavano nell'orto per l'abbondanza......ma poi fatte assaggiare le ghiande non ne hanno piu voluto sapere della verdura.....ogni volta è un'incognita
Rispondi al messaggio