Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Sono d'accordo, vai comunque ad avvisare i proprietari di quanto ti è avvenuto. Poi decideranno se prendere provvedimenti( vaccinazioni e cure) oppure dismettere l'allevamento.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/09/2015, 14:33 |
|
|
|
|
Panda4x4965
|
In settimana vado dalla signora Dell allevamento e vediamo cosa dice..... Vi tengo aggiornati.... Ora speriamo bene per il mio suinetto.... Stasera altra puntura di antibiotico e gli ho messo pure un pozzetto per l'acqua è integratori perché ho visto che dal ciuccetto beveva poco forse proprio a causa della rinite non riusciva a bere da li....
|
13/09/2015, 21:11 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Può essere. .buona intuizione.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/09/2015, 23:42 |
|
|
Panda4x4965
|
Salve, vi aggiorno dopo una settimana di cortisone e 4 giorni di antibiotico il suino sembra stare meglio... Respira sempre un Po forte ma almeno non starnutisce Mangia un Po di più e fino a ieri sangue dal naso niente, questa sera sorpresa come entro nel io box per pulire o notato nuovamente un Po di sangue... Ora non so che fare dovrò ricontattato il veterinario.... Ho Tel pure alla signora Dell allevamento ma ha detto che non può famiglia nulla sono passati due mesi e il suino quando lo acquistato dice che stava bene.....
|
21/09/2015, 20:23 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Se ritieni che il suino non è in piena forma meglio sentire il veterinario, potrebbe esserci bisogno di una terapia continuativa, comunque se ci sarà una prossima volta cambia allevamento di acquisto, e fa in modo che il nuovo non incontri quello vecchio, alla fine del ciclo lava disinfetta e lascia un periodo di vuoto della struttura .
Se continuerai a visitare il forum ci farebbe piacere sapere di dove sei ! mettilo sul tuo profilo. grazie
|
21/09/2015, 20:59 |
|
|
Panda4x4965
|
Grazie appena possibile aggiorno il profilo, c'è qualcuno di voi sul forum che ha avuto lo stesso mio problema?magari per consigliarmi grazie mille
|
22/09/2015, 7:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
All'inizio della mia attività comprai un gruppo di scrofette (non faccio nomi ma le pagammo care). A causa della nostra inesperienza non capimmo subito che probabilmente erano state ammalate, non avevano sintomi ma avevano il grugno un po' deformato. Furono scrofe che rimasero piuttosto piccole rispetto alle altre ed ebbero una carriera brevissima, alcune morirono al primo parto! Le disavventure possono capitare a tutti.
|
22/09/2015, 8:58 |
|
|
Panda4x4965
|
Ma apparte il fatto che crescono poco, la carne è buona posso stare tranquillo? Gli sto dando tutto foraggio mio di ottima qualità senza pesticidi e quando altro..... Mi dispiacerebbe se poi la carne non fosse buona...
|
22/09/2015, 12:26 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Finché dai antibiotici di sicuro non la puoi mangiare, più un certo tempo di carenza ( dai 4 ai 20gg e volte di più).
|
22/09/2015, 15:28 |
|
|