Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 0:34

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
suini ingrasso semibrado 
Autore Messaggio

ciao a tutti mi interesserebbe sapere quanto siero e quanta farina serve x ogni pasto di un suino di 25km allo stato semibrado. ciao e grazie!!!!

05/01/2012, 14:47
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Io farei a volontà, adesso è piccolo e fuori c'è pochissimo, mangiatoia sempre piena, saluti, Mario

06/01/2012, 11:24
Profilo

Formazione: diploma
Salve Dottor Mario volevo chiederti alimentando i miei porci con verdure a volontà(in questo periodo, broccoli ,cavolfiori,spinaci e finocchi) siero di latte miscelato con del farinaccio.Quale incremento posso avere al giorno e per delle scrofe gravide è sufficiente come alimentazione.Grazie e ancora Auguri per un Anno pieno di Soddisfazione e di Pace.Ho fatto molta esperienza da quando ho letto il tuo libro.Se vuoi ne possiamo fare uno più corposo in formato e-book in modo da farlo costare meno e dare la possibilità a chi vuole seguire questa strada dell'allevamento allo stato semibrado di non sbagliare com'è capitato a me avendo poche istruzioni su questa tipologia di produzione.

06/01/2012, 18:55
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Secondo me la razione pecca in proteine, le verdure vanno bene e anche il resto ma la componente proteica è bassa, andrebbe aggiunta una quota di almeno un 10/15 % di alimento tipo: favino, favetta, farina di estrazione di soia/girasole. Per le scrofe ottimo, si mantengono in forma senza stitichezza che interferisce sul parto e si mantiene alto l'appetito, dopo il parto durante tutto l'allattamento una razione più concentrata aggiungendo un buon mangime bilanciato per scrofe allattanti. Per il libro è una buona idea ma la casa editrice deve dire l'ultima. Che crescite???? non meno di 400g/d se lasciati con questa dieta, penso si tratti di maiali classici, di più con l'integrazione proteica, saluti, Mario

07/01/2012, 1:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]