|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
suini con difficoltà nel crescere.
Autore |
Messaggio |
Fenero
Formazione: Diploma di scuola media superiore
|
salve bella gente, ho 4 suini di circa 6 mesi, figli di una primipara, che come scritto nel titolo, stentono a crescere. li ho svezzati, e dato accrescimento fino a 4 mesi e sembravano promettere poi pochissima crescita, sembra che hanno 4 mesi ma in realtà ne hanno 6. dalle mie parti dicono che i suini delle primiparia non vengono bene. non so, non ho proprio idea del perchè hanno questa difficoltà nel crescere. scrofa large white/verro nero di calabria. sarà dovuto alla crescita lenta del nero di calabria ??? bah ... aiutatemi più o meno a capire
|
26/08/2017, 11:35 |
|
|
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Farti una diagnosi sulle due prole da te citate è praticamente impossibile, è vero che i figli di primipare possono avere maggiori difficoltà, ma non è tassativo, la stentata crescita dipende da moltissimi fattori. Tempo fa, mi è capitato un allevatore, o meglio un amatore che il veterinario gli aveva consigliato una "paletta di mangime al giorno" il problema e che non aveva verificato le dimensioni della paletta, non raggiungeva il peso di 500 gr. al gg. di mangime il suino che aveva le sembianze di un levriero, saltava il box per procurarsi il cibo. Poi ci possono essere problemi alimentari, sanitari, ecc.. ecc... Una foto, forse può aiutare, meglio se consulti un veterinario.
|
26/08/2017, 22:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|