|
squadre di caccia nei pressi di allevamenti
Autore |
Messaggio |
Mauleon
|
redcif ha scritto: sei convinto Mauleon? Spiegami perchè. Saluti eustachio Perchè non è matematico che quel caricatore che dici tu sia fuorilegge. Ciao, Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
16/01/2013, 8:46 |
|
|
|
|
Mauleon
|
magobk ha scritto: Si stà parlando che uno nel suo terreno è padrone solo quando c'è da pagare . un mio conoscente con un gregge di 40 pecore è costretto nei 5 mesi di caccia a tenere gli animali in stalla o deve stare al pascolo con loro . Avete detto se un cane ferisce un animale in quanto assicurato paga il danno ma chi risarcisce il pastore se il cane insegue una pecora gravida e se va bene partorisce un feto morto quando va male al momento del parto muore anche la pecora. Mago Beh in verita gli agricoltori sono padroni anche quando c' è da prendere. In Umbria TUTTI i danni provocati da TUTTA la fauna selvatica, anche quella non cacciabile per capirci, vengono risarciti dagli ATC con i soldi dei cacciatori. Vogliamo parlare del contributo per il vitellino ? Di quello per la pecora, per il somaro, per la vigna, prima per farla, poi per toglierla, del contributo per fare il laghetto, della PAC, del gasolio agricolo ecc ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
16/01/2013, 8:50 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Mauleon, hai maledettamente ragione, Beh in verita gli agricoltori sono padroni anche quando c' è da prendere. In effetti la categoria degli agricoltori è Bravissima a prenderlo nel fondoschiena. Latte prezzo di vendita alla stalla (se si è miracolati pagamento a 60 gg ) 34 centesimi ....... prezzo di vendita al pubblico 1.50 euro Arance prezzo in campo 10 centesimi ........ prezzo al pubblico minimo 1 euro Grano duro prezzo al kg 26 centesimi .......... farina dai 90 centesimi all'euro e dieci centesimi, pane (minimo 40% acqua il restante è farina mista) da noi costa 2.5 euro al kg la panella da 1/2 kg costa 1.5 euro. Potrei farti centinaia di esempi del genere per dimostrarti che quello che dico è vero. Saluti eustachio
|
16/01/2013, 19:56 |
|
|
Mauleon
|
redcif ha scritto: :lol: Mauleon, hai maledettamente ragione, Beh in verita gli agricoltori sono padroni anche quando c' è da prendere. In effetti la categoria degli agricoltori è Bravissima a prenderlo nel fondoschiena. Latte prezzo di vendita alla stalla (se si è miracolati pagamento a 60 gg ) 34 centesimi ....... prezzo di vendita al pubblico 1.50 euro Arance prezzo in campo 10 centesimi ........ prezzo al pubblico minimo 1 euro Grano duro prezzo al kg 26 centesimi .......... farina dai 90 centesimi all'euro e dieci centesimi, pane (minimo 40% acqua il restante è farina mista) da noi costa 2.5 euro al kg la panella da 1/2 kg costa 1.5 euro. Potrei farti centinaia di esempi del genere per dimostrarti che quello che dico è vero. Saluti eustachio Mi sembra che si parlava di altro. Gli aiuti sono una cosa, il mercato è un' altra. Almeno credo.
|
16/01/2013, 20:15 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
|
[/quote]
Beh in verita gli agricoltori sono padroni anche quando c' è da prendere.
In Umbria TUTTI i danni provocati da TUTTA la fauna selvatica, anche quella non cacciabile per capirci, vengono risarciti dagli ATC con i soldi dei cacciatori.
Vogliamo parlare del contributo per il vitellino ? Di quello per la pecora, per il somaro, per la vigna, prima per farla, poi per toglierla, del contributo per fare il laghetto, della PAC, del gasolio agricolo ecc ?[/quote]
1 la caccia non è un diritto, 2 in nessun'altra parte del mondo i cacciatori entrano nella proprietà privata anche senza l'autorizzazione del proprietario. (succede solo in italia) 3 la fauna è patrimonio indisponibile dello stato.
Permettimi di spiegarti come funziona un A.T.C. e non per sentito dire come fanno tutti i cacciatori, Innanzi tutto è composto per il 30% da componenti di associazioni venatorie, 30% da componenti di associazioni agricole, 20% da componenti degli enti locali con la maggiore superficie territoriale e 20% da componenti associazioni ambientaliste (no ekoclub che sarebbe federcaccia). Questi componenti al loro interno eleggono un presidente, un vicepresidente e un segretario e gestiscono il territorio cacciabile di loro competenza. La regione per tramite delle province assegna dei soldini (rivenienti da una quota delle concessioni di tasse regionali) per miglioramenti ambientali, colture a perdere, immissione di selvaggina e indennizzo danni agli agricoltori da parte della fauna selvatica. Ho parlato di indennizzo perchè se ci sono stati 100.000,00 euro di danni e i fondi sono 10.000,00 vengono risarciti, gli agricoltori in percentuale. Dopo ti spiego le altre cose relative anche al caricatore. Saluti eustachio
|
16/01/2013, 20:22 |
|
|
Mauleon
|
Beh in verita gli agricoltori sono padroni anche quando c' è da prendere. In Umbria TUTTI i danni provocati da TUTTA la fauna selvatica, anche quella non cacciabile per capirci, vengono risarciti dagli ATC con i soldi dei cacciatori. Vogliamo parlare del contributo per il vitellino ? Di quello per la pecora, per il somaro, per la vigna, prima per farla, poi per toglierla, del contributo per fare il laghetto, della PAC, del gasolio agricolo ecc ?[/quote] 1 la caccia non è un diritto, 2 in nessun'altra parte del mondo i cacciatori entrano nella proprietà privata anche senza l'autorizzazione del proprietario. (succede solo in italia) 3 la fauna è patrimonio indisponibile dello stato. Permettimi di spiegarti come funziona un A.T.C. e non per sentito dire come fanno tutti i cacciatori, Innanzi tutto è composto per il 30% da componenti di associazioni venatorie, 30% da componenti di associazioni agricole, 20% da componenti degli enti locali con la maggiore superficie territoriale e 20% da componenti associazioni ambientaliste (no ekoclub che sarebbe federcaccia). Questi componenti al loro interno eleggono un presidente, un vicepresidente e un segretario e gestiscono il territorio cacciabile di loro competenza. La regione per tramite delle province assegna dei soldini (rivenienti da una quota delle concessioni di tasse regionali) per miglioramenti ambientali, colture a perdere, immissione di selvaggina e indennizzo danni agli agricoltori da parte della fauna selvatica. Ho parlato di indennizzo perchè se ci sono stati 100.000,00 euro di danni e i fondi sono 10.000,00 vengono risarciti, gli agricoltori in percentuale. Dopo ti spiego le altre cose relative anche al caricatore. Saluti eustachio[/quote] Guarda che sono presidente di una sezione comunale della federcaccia e sono stato vicepresidente provinciale quindi come funziona un atc lo so molto bene.
|
16/01/2013, 20:25 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
...non c'è altro da fare che chiamare le guardie venatorie e il problema si risolve...Senza troppe discussioni inutili....
|
16/01/2013, 20:28 |
|
|
redcif
|
Perchè te la prendi tanto Mauleon, se sai come funziona un A.T.C. mi meraviglio delle affermazioni che hai scritto. Se secondo te gli agricoltori hanno tanti aiuti, prendono valanghe di soldi per qualsiasi cosa perchè non lo fai tu l'agricoltore. Ti racconto un fatto sentito in un circolo di cacciatori della federcaccia [i]due amici si incontrano e l'uno all'altro: sai ieri al mare ho pescato un pesce che mi ha fatto penare per tirarlo, dopo tre ore di lotta riesco finalmente a portarlo a riva, incomincio a tirare la lenza ed esce dall'acqua la testa, anzi una parte della testa lunga minimo trenta centimetri. Lo blocca l'amico e incomincia a dire: sai ieri a caccia mentre stavo sparando viene una guardia venatoria che mi chiede i documenti, io mi giro e bang lo sparo, mentre vado via si avvicinano altri due agenti venatori ed io li sparo entrambi, morti sul colpo. Accidenti ribatte l'amico, però non ho ancora finito di parlare del pesce: ti dicevo tiro la lenza e d esce la testa di almeno mezzo metro e incominciavo a vedere il corpo enorme. L'interrompe il cacciatore e dice: sai mentre tornavo alla macchina arriva una camionetta con a bordo quattro agenti venatori ed io li ammazzo tutti quanti. Riprende l'altro ma sai il pesce l'avevo tirato fuori almeno un metro e non si vedeva la fine. Il cacciatore interrompe l'amico e dice: arrivato alla macchina mi trovo almeno sei agenti che mi aspettavano ed io bang bang bang li ho uccisi tutti e sei. Il pescatore risponde accidenti davvero tutti e sei, ma ritornando al pesce .... lo blocca il cacciatore e dice all'amico pescatore: sbrigati a uscire sto pesce altrimenti fino alla fine farò una strage. Questo è quello che ho imparato dai cacciatori. Saluti eustachio
|
16/01/2013, 23:59 |
|
|
Mauleon
|
[quote="redcif"]Perchè te la prendi tanto Mauleon, se sai come funziona un A.T.C. mi meraviglio delle affermazioni che hai scritto. Se secondo te gli agricoltori hanno tanti aiuti, prendono valanghe di soldi per qualsiasi cosa perchè non lo fai tu l'agricoltore.
Io non me la prendo per niente.
Non ho fatto l' agricoltore perchè ho sbagliato a fare le scelte da piccolo, sarei stato sicuramente meglio di come sto ora.
Ciao, Maurizio
|
17/01/2013, 0:34 |
|
|
redcif
|
Mi spiace per te Maurizio, ma posso assicurarti che io che ho fatto la scelta opposta rimpiango di averla fatta. In merito ai caricatori sai bene che l'arma iscritta come arma da caccia (non per uso sportivo) ha in dotazione (parliamo di carabina) un caricatore da 5 colpi, per legge non possono andare più di due colpi quindi dalla fabbrica viene applicato un riduttore. Il doppio caricatore (che come tu ben sai non è omologato per quell'arma) generalmente è un 10 colpi senza riduttore, mentre i cacciatori Rambo prendono il caricatore da 15 colpi a banana. Tutti i possessori di carabine che io conosco (credimi sono tanti) hanno il doppio caricatore (ti do anche una dritta, lo utilizzano per portare le munizioni , oppure se vanno al poligono ) parliamo di persone che hanno le 308 o le 30.06 quindi parliamo di armi per la caccia agli elefanti. Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo, trovare tutte le scuse del mondo, ma sia io che tu sappiamo come realmente vanno le cose, non ammettere la verità vuol dire insultare la nostra intelligenza. Saluti eustachio.
|
17/01/2013, 14:04 |
|
|