|
Autore |
Messaggio |
Frax
|
Ciao ragazzi, una volta fatto il rcinto dovrei inserire i suini, come avevo già detto sarei orientato per una razza rustica, e opterei per la cinta, secondo voi quanto può costare il trasporto dalla toscana, al Lecchese? non ho trovato allevamenti più vicini, e non credo ci siano razze locali adatte
|
01/03/2011, 2:07 |
|
|
|
|
Orione
Iscritto il: 20/02/2009, 10:02 Messaggi: 527 Località: Milano/Sondrio
Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
|
Vai alla grande, svincolati dai trasporti, prenditi un bel carrello per "trasporto animali vivi" (tipologia cavalli). ciao mariofrancesco
_________________ Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…
|
01/03/2011, 9:25 |
|
|
Frax
|
eh Orione, sicuramente sarebbe più comodo, ma per trasportare un paio di bestie l'anno, acquistare un carrello, montare il gancio di traino e pegare le relative assic. Mi sembra poco economico
|
01/03/2011, 14:05 |
|
|
Orione
|
Frax ha scritto: ... sarei orientato per una razza rustica, e opterei per la cinta, secondo voi quanto può costare il trasporto dalla toscana, al Lecchese? Lo so, ma non trovi nessuno che ti trasporta uno o due animali e intendo trasportali bene, comunque ti costa quanto i maiali... secondo me, se poi mi dimostri il contrario ben venga io ho cercato per sei lunghi mesi!!! Possiamo consorziarci, io ho il carrello frigo e sono anche io in lombardia. Perchè, poi la macellazione la faresti casalinga ? ciao mariofrancesco
_________________ Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…
|
01/03/2011, 15:35 |
|
|
Frax
|
No, non sarei in grado, e penso che non ne avrei neanche il coraggio , la mia intenzione é di allvare un paio di vacche, mi sto ocumentando sulla Rendena che è molto rustica e dà una carne particolare piuttosto marezzata, e tre o quattro cinte, nella mia baita sopra Lecco, e poi farli macellare e produrre qualcosa per me e per una piccola vendita. Ovviamente le alleverò nel modo più naturale possibile, integrando, visto che non posseggo abbastanza terreno ber il brado totale, ma in modo solo naturale e con il solo obiettivo della qualità; non ci devo campare, ma voglio roba ecccellente per me e qualche raro intenitore Per consorziarci sono d'accordissimo! Ma il tuo carrello va bene anche per animali vivi?
|
01/03/2011, 16:11 |
|
|
Orione
|
no !!! è un carrello FRIGOR. ciao
Allegati:
Carrello.jpg [ 175.88 KiB | Osservato 937 volte ]
|
01/03/2011, 16:33 |
|
|
Frax
|
Beh, porterò i cappotti!
|
01/03/2011, 16:38 |
|
|
AlbertoMas
Iscritto il: 16/11/2008, 1:11 Messaggi: 272 Località: Arronches Portogallo
|
Scusa ma perchè non allevi una scrofa , il costo del trasporto lo paghi il primo anno poi i suinetti da allevare te li ritrovi in casa..... Il verro non è un problema ,insemini artificialmente.
|
02/03/2011, 8:32 |
|
|
Orione
|
AlbertoMas ha scritto: Scusa ma perchè non allevi una scrofa... Il verro non è un problema, insemini artificialmente. Mi sembra che tante volte (senza entrare nel merito della tua risposta) si "Semplifichi" un po' troppo, allevare due suini è un discorso, allevare a ciclo chiuso è tuttaltro mondo, attrezzature, fecondazione, vaccini, esperienza sull'alimentazione della scrofa nei vari periodo, alim. suinetti svezzamento, ci sono tante situazioni... che non si può pensare di improvvisarsi allevatori, "completi". Provate a chiedere alla Milli !!! quanta esperienza ha incamerato in questi anni !!! ciao e buona giornata mariofrancesco
|
02/03/2011, 10:12 |
|
|
Frax
|
Concordo con MarioFrancesco, io non ho esperienza e credo che, almeno all'inizio, possa essere più indicato cominciare in modo più semplice, inoltre per fare il ciclo chiuso, oltre sono necessarie anche una serie di strutture in più, o comunque fatte in modo diverso, non basta più un grande recinto elettrificato ed una tettoia
|
02/03/2011, 12:31 |
|
|