|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
silviafly
|
ciao a tutti, stavo cercando info per una soccida di maiali (o altri animali) in provincia di ferrara...e mi sono imbattuta in un ragazzo che diceva che la soccida è vietata....qualcuno sa qualcosa in piu?? grazie
|
15/05/2012, 0:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La soccida semplice è il contratto base usato nel settore avicolo. Gli altri tipi di soccida sono stati aboliti con la legge n. 203 del 1982. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/05/2012, 7:19 |
|
|
silviafly
|
e se io volessi prendere alcuni maiali ma non tenerli da me perchè non ho posto, ma tenerli in un'altra azienda non mia che è autorizzata? in che modo posso fare?
|
15/05/2012, 8:53 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sinceramente non ti saprei dire come. E non ne vedo la convenienza per pochi capi. Come detto, è usato come contratto base ma per grandi numeri. Qui trovi qualcosa sulla soccida: http://www.agraria.org/estimo%20economi ... iativi.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/05/2012, 14:00 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
secondo me non ne vale la pena, potresti chiedere ad un allevatore di farti il favore, ma il grande allevatore non te lo farà perchè non vuole capi estranei al suo allevamento ( per motivi sanitari), il piccolo non so. E poi come faresti con il mangime? e quanto verresti a pagare per il "disturbo"? Forse ti conviene comprare un maiale già pronto per il macello da un allevatore di fiducia.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/05/2012, 15:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|