|
Autore |
Messaggio |
peppefrutta
Iscritto il: 01/02/2015, 14:56 Messaggi: 98 Località: nettuno. roma
|
C:\Users\USER\Downloads\maiala 11 04 2015
|
11/04/2015, 23:37 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/04/2015, 15:38 |
|
|
peppefrutta
|
non riesco a mandarti la foto
|
12/04/2015, 22:49 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
1) apri la foto sul tuo pc. 2) ridimensiona la foto. Il lato più lungo deve essere meno di 800 dpi o pixel. Salva con nome, es. maiala2. 3)vieni sul forum e clicchi "rispondi" 4) sotto "invia" c'è la casella "scegli file", sfogli i tuoi files e scegli "maiala2", poi cliccki "aggiungi files" , guarda l'anteprima sr va bene e poi "invia".
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/04/2015, 0:17 |
|
|
peppefrutta
|
b sera milli .ho provato a mandarti le foto ma mi dice che la foto è troppo grande e non riesco a farla piu' piccola,comunque il signore che me la venduta mi a detto che è un incrocio tra f1 large White e landrace e petrian....lui mi a detto che secondo lui potrebbe andare bene anche un landrace ,te che ne pensi chi mi consigli ?grazie
|
14/04/2015, 22:25 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Potresti scegliere un incrocio goland terminale, oppure, se vuoi tenere qualche scrofetta da parte, puoi scegliere un Large White in purezza che migliora la genetica. Tra Landrace e LW scegli LW, è più richiesto dal mercato.
|
15/04/2015, 8:47 |
|
|
peppefrutta
|
A me sinceramente non mi servono per rivenderli da piccoli .io li faccio grandi e me li vendo ad amici per fare salumi e carne quindi io preferirei più una razza che è molto precoce nella crescita e non tanto grassi se c'è una razza che si avvicina .grazie
|
15/04/2015, 9:22 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Large white, goland e landrace vanno bene tutti. Large W. attualmente è più apprezzato, ha una bella forma robusta, petto ampio e corpo più tozzo. Il landrace è più lungo e sfilato. Il goland è un misto dei due e le fiale di seme costano meno perché la genetica della razza pura è super selezionata e costa molto di più.
Se ti piace tenere una scrofa ti consiglio di tenere da parte una bella scrofettina, per sostituire un giorno la madre(dovresti calcolare un anno prima se tieni la scrofa a lungo), senza doverla ricomprare da un altro. La scegli e la nutri tu fin dalla nascita , non è poco credimi!
|
15/04/2015, 9:58 |
|
|
peppefrutta
|
OK quindi il golden che da quando o capito essendo un incrocio tra un maiale più robusto ed un maiale più lungho sicuramente verranno dei bei maialetto ed è anche precoce come razza?.comunque adesso mi informò col veterinario quale dei 2 semi a lui Rimane piu facile prendere perche ma spiegato per il seme deve andare non so dove soltanto che questo veterinario è un mago per bovini da latte per inseminare scrofe ma detto che nella sua carriera ne a fatta solo una ed è rimasta subito.grazie molli e scusa la mia ignoranza
|
15/04/2015, 11:32 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Non Golden, ma GOLAND. È un incrocio come la scrofa che hai te ( più o meno). LW x Landrace x Duroc. È l'incrocio usato per i prosciutti di Parma e San Daniele, diventa un suino pesante( ma più magro rispetto a una volta) abbastanza velocemente, con una giusta alimentazione ( ovvio).
|
15/04/2015, 11:49 |
|
|