Autore |
Messaggio |
altomugello
Iscritto il: 30/09/2011, 22:00 Messaggi: 328 Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Formazione: IAP
|
è consigliabile o no tenere due scrofe gravide nello stesso recinto dove ci sono due capanne differenti??? si potrebbero avere episodi di cannibalismo??? e meglio dividerle??? il recinto e di circa 3000 metri cuadri.
|
21/12/2012, 11:51 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao altomugello, secondo me le puoi tenere tranquillamente insieme. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
25/12/2012, 14:19 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
partoriranno più o meno nello stesso periodo?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
25/12/2012, 23:04 |
|
|
altomugello
|
19 giorni di differenza circa...i primi sono nati ieri 31 dicembre...eccoli..
Allegati:
cinte.jpg [ 165.4 KiB | Osservato 1000 volte ]
|
01/01/2013, 21:59 |
|
|
Francesco
|
Proprio belli, quanti sono in tutti? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
07/01/2013, 23:46 |
|
|
altomugello
|
sono 5....me meno male che ho lasciato le scrofe assieme...... oggi in due hanno difeso la cucciolata da uno stupido cane da cinghiale....naturamente dopo è arrivato anche il suo stupido padrone che nemmeno ha chiesto scusa..anzi..ha ribadito che lui paga la licenza ed è suo diritto passare di li e che non mi conveniva mettermi contro i cacciatori....ma come è possibile che una persona che potrebbe essere mio padre sia cosi egoista.....io ho ripreso un luogo abbandonato per iniziare un'attività da allevatore....non solo ho dovuto passare 2 anni di delirio fra buracrazie varie....se poi ci si mettono anche dei pensionati egoisti che giocano a fare i rambo nel bosco......
|
09/01/2013, 23:44 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
rinforza il recinto, se puoi. Meglio prevenire che litigare dopo..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
11/01/2013, 9:29 |
|
|
altomugello
|
una delle due scrofe che stà allattando ha cambiato con i propri piccoli capanna...ed ora dormono assieme i piccoli di 13 giorni, la madre e l'altra scrofa che partorirà fra 7 giorni circa???...prima di ieri dormivano separate!!!...avete esperienza????..mi sapete dire perchè???
|
12/01/2013, 18:16 |
|
|
Francesco
|
Ciao altomugello, molto probabilmente si è unita all'altra perché le temperature sono calate e visto che si avvicina la parto si sente più sicura in un luogo dove è già presente una scrofa con prole. Saluti Francesco
|
12/01/2013, 18:20 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
altomugello ha scritto: sono 5....me meno male che ho lasciato le scrofe assieme...... oggi in due hanno difeso la cucciolata da uno stupido cane da cinghiale....naturamente dopo è arrivato anche il suo stupido padrone che nemmeno ha chiesto scusa..anzi..ha ribadito che lui paga la licenza ed è suo diritto passare di li e che non mi conveniva mettermi contro i cacciatori....ma come è possibile che una persona che potrebbe essere mio padre sia cosi egoista.....io ho ripreso un luogo abbandonato per iniziare un'attività da allevatore....non solo ho dovuto passare 2 anni di delirio fra buracrazie varie....se poi ci si mettono anche dei pensionati egoisti che giocano a fare i rambo nel bosco...... Ma il terreno è il tuo ? Non hai detto che è recintato ? Di Dove sei ? ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
12/01/2013, 18:37 |
|
|