Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 1:50

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
scrofe gravide nello stesso recinto 
Autore Messaggio

Formazione: IAP
Si..il terreno è mio ed ho dei recinti elettrici.
Io sono nell'alto Mugello in provincia di Firenze

13/01/2013, 19:55
Profilo

Formazione: Geometra
Quindi il cane , e soprattutto il cacciatore ha scavalcato il recinto elettrico o è rimasto fuori ?

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

14/01/2013, 12:07
Profilo

il cane ha scavalcato il recinto..si

20/01/2013, 0:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
e mettere una rete sarebbe troppo costoso, giusto? :?

21/01/2013, 17:30
Profilo

Se il terreno è troppo , io comunque recinterei una parte minore , almeno per stare tranquillo , io gia non sopporto quando passano i cacciatori nel mio terreno con tanto di cane libero al seguito , figuriamoci se mi avessero attaccato i miei animali .......

Una mattina lo scorso anno , un sabato mattina , mi sveglio , e vedo ad un paio di 100 metri da casa un cacciatore in " assetto da guerra " ridicolissimo , con capanna montata mimetica , tutti finti uccelli ancorati al terreno che svolazzavano per via di motorini , tipo le eliche di un elicottero , lui tutto preso dietro la feritoia ad attendere chissa cosa ,con tanto di radio trasmittente collegato agli altri 4-5 che stavano li intorno a distanza con lui , i cani pronti a partire ecc ecc ............considerata che io sto in una piana dove è tutto praticamente coltivato , piano e libero per almeno 4-500 ettari , a parte qualche pochissima casa 40 5 con qualche alberello intorno .............
Sono montato sul trattore , mi dirigo verso di lui , faccio intanto delle foto , arrivato li ,subito le solite storie in risposta alle mie da una parte risate nel dirgli " ma che stai a fa qui ......sei ridicolo ....." ed alla mia arrabbiatura dovuta al fatto che era molto vicino alla mia casa :
" Ah io pago per cacciare quindi posso cacciare dove voglio ecc ecc ....... " , gli rispondo che al di la del fatto che era troppo vicino alla casa , se lui era libero di cacciare , io ero liberissimo di lavorare la mia terra come e quando volevo , quindi metto in moto il trattore e comincio dicendogli che gli avrei fracassato tutti quei giocattoli imbecilli ........... trenta secondi e la sua superbia si è spenta , e mi dice " A vabbe ..... ma cosi non si puo ...... vabbe vabbe me ne vado ! ".
Ha capito che gli avrei veramente rotto tutto il teatrino che aveva messo in piedi e se ne è andato !
:lol: :lol: :lol:

22/01/2013, 13:34
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
quindi metto in moto il trattore e comincio dicendogli che gli avrei fracassato tutti quei giocattoli imbecilli

:lol: :lol:
non sono esperta, ma giurerei che molti di quelli non erano neppure permessi.. :roll:

23/01/2013, 19:15
Profilo

milli ha scritto:
Cita:
quindi metto in moto il trattore e comincio dicendogli che gli avrei fracassato tutti quei giocattoli imbecilli

:lol: :lol:
non sono esperta, ma giurerei che molti di quelli non erano neppure permessi.. :roll:

Molto probabilmente !

ReTarquinio

23/01/2013, 19:44
Profilo

da me vengo in un periodo...per il famoso colombaccio....gli ho fatto costruire un altana nel bosco di 25 metri..un lavoraccio per una paio di uccelli...comunque...loro non mi danno noia....prendono un paio di uccelli...e se succede qualcosa in zona allevamento mi chiamano subito..sono stato fortunato...quelli che vengono da me sono molto rispettosi.....il problema sono le squadre di battuta al cinghiale...i loro cani sono incontrollabili anche per loro...stanno tutto l'anno rinchiusi...e li portano solo a provare nei recinti con i cinghiali al suo interno...quindi immancabilmente non ascoltano mai e si perdono..a volte per giorni.....spesso li ho anche trovati io...di cacciatori che erano a 20 km di distanza.......ma ti pare che questi cani debbano vagare in giro a questa maniera??????....ma se uno ha voglia di tenersi delle oche o delle galline...o dei maialini liberi davanti casa nel proprio terreno....o semplicemente un gatto......qui addirittura c'è il mito di una squadra di caccia al cinghiale...non faccio nomi....dove tutti vogliono entrare...loro credono di essere rispettati..in realtàla gente li sopporta......comunque...bisogna tener pazienza con questi vecchietti....non solo in politica..anche nella vita quotidiana non ci lasciano spazio...direi che sono un tantello egoisti...

24/01/2013, 18:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2