Se il terreno è troppo , io comunque recinterei una parte minore , almeno per stare tranquillo , io gia non sopporto quando passano i cacciatori nel mio terreno con tanto di cane libero al seguito , figuriamoci se mi avessero attaccato i miei animali .......
Una mattina lo scorso anno , un sabato mattina , mi sveglio , e vedo ad un paio di 100 metri da casa un cacciatore in " assetto da guerra " ridicolissimo , con capanna montata mimetica , tutti finti uccelli ancorati al terreno che svolazzavano per via di motorini , tipo le eliche di un elicottero , lui tutto preso dietro la feritoia ad attendere chissa cosa ,con tanto di radio trasmittente collegato agli altri 4-5 che stavano li intorno a distanza con lui , i cani pronti a partire ecc ecc ............considerata che io sto in una piana dove è tutto praticamente coltivato , piano e libero per almeno 4-500 ettari , a parte qualche pochissima casa 40 5 con qualche alberello intorno .............
Sono montato sul trattore , mi dirigo verso di lui , faccio intanto delle foto , arrivato li ,subito le solite storie in risposta alle mie da una parte risate nel dirgli " ma che stai a fa qui ......sei ridicolo ....." ed alla mia arrabbiatura dovuta al fatto che era molto vicino alla mia casa :
" Ah io pago per cacciare quindi posso cacciare dove voglio ecc ecc ....... " , gli rispondo che al di la del fatto che era troppo vicino alla casa , se lui era libero di cacciare , io ero liberissimo di lavorare la mia terra come e quando volevo , quindi metto in moto il trattore e comincio dicendogli che gli avrei fracassato tutti quei giocattoli imbecilli ........... trenta secondi e la sua superbia si è spenta , e mi dice " A vabbe ..... ma cosi non si puo ...... vabbe vabbe me ne vado ! ".
Ha capito che gli avrei veramente rotto tutto il teatrino che aveva messo in piedi e se ne è andato !