DISEGNO DEL MIO RECINTO ELETTRICO.. CLICCA SOTTO:
http://imageshack.us/photo/my-images/17 ... trico.jpg/Ciao a tutti,
ho un problema col recinto elettrico che uso per contenere i miei cani evitando escano.
Il recinto è lungo circa 300 metri,filo arancione, è collegato ad un elettrificatore da 1,5 joule (sono pastori maremmani da 60 kg!) ed è posto all'interno di una recinzione con rete verde con gli appositi isolatori per paletti di farro (quindi non va mai a cotnatto con la recinzione che cmq è plastificata).
La forma la potete vedere dal disegno... il nero è il filo arancione, il pentagono rosso l'elettrificatore, il filo rosso è quel filo che esce dall'elettrificatore.
i nodi li faccio con due asole o proprio con nodo vero e proprio.. e il filo proveniente dall'elettrificatore si collega al perimetro tramite nodo che forma una sorta di congiunzione a T (guarda disegno).
Arriviamo al problema.. nel punto della congiunzione aT cosi come in quello dove ci sono dei nodi provocati dal fatto che il filo si spezza (animali vari) vedo delle piccole, minuscole, scintille.. che:
1) mi preoccupano per eventuali incendi (secondo il negoziante è una preoccupazione senza senso)
2) fanno si ceh a lungo andare il filo si consumi e mi capita spesso che la congiunzione si ri-rompa lasciando i monconi bruciacchiati di nero.
Anche a voi capita? da che può dipendere? come lo risolvo?
grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto