Ciao io ne do a volontà l'unico problema che le foglie esterne intendo quelle amare non le mangiano ma siccome restano nei terreni dove li distribuisco servono come concimazione.Per le scrofe in lattazione sono ottime perché fanno più latte.Gli ortaggi che non mangiano volentieri sono : melanzane crude,cavolfiore e broccoli.Vanno matti per le zucche quelle grande gialle,per le zucchine specialmente grigliate anche le melanzane grigliate le mangiano volentieri, vanno matti per le verdure a foglia larghe tipo gli spinaci,le bietole ecc.Poi mangiano l'erba molto più delle pecore questo periodo i miei porci li nutro quasi esclusivamente con pascolo e verdure di stagione con poco farinaccio miscelato nel siero di latte.Naturalmente i miei porci vivono liberi allo stato semi brado.
Io li ho sempre somministrati e non ho mai avuto alcun problema. Tieni comunque conto che ci saranno alcune parti che non gradiranno mangiare e lasceranno a terra. Comunque integrerei con altri alimenti gli scarti di carciofi...orzo per esempio, e magari altre granelle. Ciao Tosco
E' un ottimo alimento, visto l' alto contenuto di zuccheri, deve essere in buone condizioni di conservazione, perchè è facilmente soggetto a fenomeni di ossidazione. giusto integrare con cereali e proteici.