|
SARA' GRAVIDA OPPURE HO PRESO UN GRANCHIO???
Autore |
Messaggio |
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Ultime, per adesso!!!
|
29/09/2012, 10:44 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
bei lupetti, che teneri!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/09/2012, 13:13 |
|
|
CALABRESE
Iscritto il: 26/05/2012, 12:11 Messaggi: 73 Località: PIANA DI GIOIA TAURO(RC)
Formazione: DIPLOMA
|
SEMPLICEMENTE FENOMENALI!!!!!!!!!!!! IN BOCCA AL LUPO MAX!!! SPERO DI SEGUIRTI DA QUI AI PROSSIMI GIORNI + o - VERSO IL 10/11 OTTOBRE!!!!!!!!!!!!
|
29/09/2012, 15:13 |
|
|
Maximiliano
|
CALABRESE ha scritto: SEMPLICEMENTE FENOMENALI!!!!!!!!!!!! IN BOCCA AL LUPO MAX!!! SPERO DI SEGUIRTI DA QUI AI PROSSIMI GIORNI + o - VERSO IL 10/11 OTTOBRE!!!!!!!!!!!! In bocca al lupo anche a te paesa'! Una curiosità che tengo a precisare: in molti, che abitano nelle mie zone, mi hanno detto ripetutamente: "fai attenzione, la scrofa schiaccia spesso i piccoli.... si butta a terra e può schiacciarli.... non li vede e li pesta..." etc. etc. Posso solo dire una cosa e non so se è un caso raro(ma non credo!): la mia scrofa di 250 kg da quando ha partorito ha amplificato le sue attenzioni; si muove nella porcilaia con le grazie di una ballerina!!! Prima di sdraiarsi a terra va in giro per tutta la porcilaia e col muso scova i piccoli sotto la paglia e li raduna nel nido, dopodichè vi si sdraia con delicatezza a fianco. E' impressionante, quando ho visto la scena per la prima volta stentavo a crederci!!! Saluti, Max.
|
30/09/2012, 22:48 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
sei stato fortunato hai una ottima madre, ti assicuro che non per tutte è così. Certe si buttano per terra di botto e chi c'è c'è, altre sentono gridare il piccolo schiacciato e non muovono un ciglio, devo andare lì e tirarlo fuori io, oppure dare loro una pedata per farle alzare; alcune portano avanti 14 piccoli, altre ne schiacciano 4-5 come fossero bruscolini ( gli estremi). La tua è buona e ha 16 capezzoli, te lo ripeto, tieni qualche femminuccia!! P.S : comunque il fatto che è trattata bene e gli fai grattini aiuta ad avere un animale tranquillo che non si agita quando ti vede...bravo.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
01/10/2012, 9:10 |
|
|
gris
|
ciao a tutti volevo sapere se la mia maialina e incinta.posso dirvi che li ho presi a maggio dopo due mesi che erano nati,a luglio ho visto montare il maschio ed adesso mi ritrovo ad ottobre e non so se sta per partorire,inserisco delle foto di lei cosi potete constatare meglio. grazie grazie in anticipo
|
10/10/2012, 16:39 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
luglio che giorno? comunque se è gravida i giorni giusti del parto sarebbero dal 23/10 al 22/11 se consideriamo tutti i giorni di luglio. attendiamo foto
|
11/10/2012, 12:12 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Max, come va? Guarda che una scrofa come la tua la devi tenere almeno 10 anni. Guai a te se la macelli!!
|
11/10/2012, 12:13 |
|
|
Maximiliano
|
milli ha scritto: Max, come va? Guarda che una scrofa come la tua la devi tenere almeno 10 anni. Guai a te se la macelli!! Milli, sai, è quello che pensavo proprio oggi mentre la osservavo! Non credo proprio la macellerò! E' troppo MAMMA!!! E' impressionante come interagisce coi suoi piccoli e con me! E' qualcosa di indescrivibile. Non pensavo questa nuova esperienza potesse arricchirmi in questo modo. E come dico sempre: LA MATERNITA' STUPISCE, IN OGNI SUA FORMA!!! Un caro abbraccio, Massimiliano.
|
11/10/2012, 19:19 |
|
|
Maximiliano
|
milli ha scritto: Max, come va? Guarda che una scrofa come la tua la devi tenere almeno 10 anni. Guai a te se la macelli!! In tuo onore, cara Milli! e grazie ancora per i preziosi consigli. http://www.youtube.com/watch?v=Hx8TEj2XrUk
|
12/10/2012, 0:32 |
|
|