|
SARA' GRAVIDA OPPURE HO PRESO UN GRANCHIO???
Autore |
Messaggio |
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
ultime
|
11/09/2012, 20:47 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
auguri papà!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/09/2012, 11:31 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
milli ha scritto: auguri papà! Grazie Milli, essendo la "nostra prima volta" mi sento davvero un po' papà Un salutone, Massimiliano.
|
12/09/2012, 13:05 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
lo capisco benissimo
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/09/2012, 14:54 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
se non ho visto male mi pare che abbia 16 capezzoli, un'ottima cosa che potrebbe permetterle di svezzare qualche maialino in più. Se tra un mesetto avrai constatato che è una brava mamma ( tanto latte , schiaccia poco, si corica lentamente, tanti maialini svezzati( almeno 11-12 o anche più)..) terrei in considerazione di tenere qualche bella scrofettina come futura mamma.
|
12/09/2012, 14:59 |
|
|
CALABRESE
Iscritto il: 26/05/2012, 12:11 Messaggi: 73 Località: PIANA DI GIOIA TAURO(RC)
Formazione: DIPLOMA
|
Bravo milli,ottima considerazaione!!!!! Spero che anche io,dopo la mia prima discreta esperienza,possa RIPETERMI CON LA SECONDA,che stando alla matematica dovrebbe aggirarsi intorno al 12 di ottobre,un mese esatto da oggi,MA E' UN PO ANOMALA COME LA SCROFA DI MAXIMILIANO,che a volte non sembra neppure gravida,ma ha la pancia un po scesa e a mio avviso non le ho notato mai calori!!!!!!!!!!! Confido nella buona sorte!!!!!!! A presto
|
12/09/2012, 15:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
molto gentile, ma semmai sono brava non bravo, infatti sono una donna che lavora nella sala parto di una scrofaia ( 40-50 parti mese, azienda piccola). Come già detto, se ne vedono di tutti i colori, anche gravidanze isteriche, però sono piuttosto rare ( 1 su mille?), per il momento state tranquilli, coccolate e controllate le vostre scrofe..e buona fortuna! E poi perchè anomala? se è una primipara si può spanciare un po' meno, quando mancheranno 10-15 giorni si vedranno bene le mammelle che gonfiano . tra 15 giorni facci vedere le tue foto, ok? ciao
|
12/09/2012, 16:15 |
|
|
CALABRESE
Iscritto il: 26/05/2012, 12:11 Messaggi: 73 Località: PIANA DI GIOIA TAURO(RC)
Formazione: DIPLOMA
|
Ops scusa davvero!!!!!!! Ma è possibile che si vede poco spanciata a 31 giorni dal parto? Ma pensi che ciononostante possa partorire tanti maialini lo stesso? La razza della scrofa,è un derivato da LW in purezza con LW x Landrace e il verro è Lw(di madre) con ????? inseminazione artificiale!!!!!!!!!! Chissà che ne verrà fuori. La scrofetta ha 11 mesi e pesa attualmente sui 130 kg,sta benissimo e mangia da impazzire,ma devo un po trattenermi!!! Anzi già che ci sono Milli,cosa le posso dare da qui al parto??? A presto.
|
12/09/2012, 17:17 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
come già scritto dalle da mangiare un normale alimento da gestazione ( o quello che gli dai normalmente) però razionato, non farla mangiare da impazzire, il giusto insomma, se ha fame dalle più frutta e verdura, paglia da masticare, ecc . E dalle da mangiare in almeno 2 razioni al giorno. Riempire a dismisura lo stomaco potrebbe essere anche pericoloso... Noi abbiamo mangimi premiscelati per cui non ti so consigliare tanto, leggi un po' in giro, però ti ripeto senza esagerare e con una buona quantità di fibre ( crusca o altro). Per la quantità di maialini non ti posso rassicurare, già si fa fatica quando la si ha sotto gli occhi, figurati senza vederla, comunque crescono soprattutto gli ultimi giorni, tienila tranquilla e non la stressare.
|
13/09/2012, 8:58 |
|
|
daniele73042
|
ciao a tutti possiedo due scrofe che ho intenzione di applicare l'inseminazione so come e quando si verifica il calore però mi hanno detto che perchè la scrofa rimanga gravida al 100% bisogna fecondarla dalle 24 alle 36 ore dopo l'inizio del calore, perchè in quel momento si verifica il riflesso d'immobilità (ovulazione)..un mio amico ha fecondato la sua dopo le 20 ore dall'inizio del calore e putroppo non ne andata come doveva infatti si è ripresentato il calore.
ora vorrei un vostro parere.
|
13/09/2012, 16:02 |
|
|