Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 21:59

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
rogna 
Autore Messaggio

Formazione: geometra
buongiorno.....secondo voi cosa sono queste piccole crepe sul bordo degli orecchi della mia maialotta???? mangia regolare e sembra nel complesso stare bene ma si gratta ferocemente.....non sara' mica rogna????? se lo fosse come posso fare per curarla con metodo naturale????? da dove e perche' la puo' avere presa???? grazie buonagiornataatutti

Allegati:
giusta.jpg
giusta.jpg [ 356.08 KiB | Osservato 815 volte ]
20/05/2012, 8:55
Profilo

Prova a fare un impasto di zolfo e olio di semi e poi spalmalo su tutto il corpo della tua maiala, vedrai che smetterà di grattarsi. Il rimedio migliore sarebbe quello di un terreno con una bella pozza d'acqua....

20/05/2012, 10:01
Profilo

Formazione: geometra
la maialina ha la sua "cuccia" di circa 5mq coperta, dentro una recinzione di circa 10x10mt all'ombra di alberi d'alto fusto....in piu' ha accesso ad una parte con recinto elettrico di circa 60x40mt piantumata con alberi da frutto e erba selvatica....ha la sua pozza fangosa di circa 2x2 mt,ma, ho notato che quando la bagno con la canna dell'acqua (nelle ore piu' calde) il suo prurito aumenta notevolmente....non capisco :roll: .....parassiti non credo perche' anche da vicino non si vedono animaletti sulla cute :? .......grazie per il consiglio comunque

20/05/2012, 11:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]