|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
stefano84
|
un saluto a tutti i partecipanti di questo fantastico forum.. qui si che ci sisten a casa..
un grazie particolare ai moderatori...
vorei porre questo argomento/domanda...
come si possono ridurre i costi per il cibo dei nostri amici suini.. io ne ho 4 e mangiano parecchio...
ho già ridotto in aprte facendoli pascolare liberamente in un terreno di 2 ettari dove vanno raccattando tuto quel ceh trovano.. specie sotto gli alberi da frutta che appositamente non raccolgo epr far fare a loro razzia.. ma mi chiedevo...
dove trovare scrti di frutta o altri alimenti a prezzo zero/gratis??
secondo voi a che tipo di attività commerciale posso chiedere?
|
08/01/2011, 3:15 |
|
|
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Caro Stefano84, oggi la parola gratis si scrive ma applicarla è molto difficile, se non hai amici con attività di banco frutta e verdura o panettiere o ristoratori ed altro il suino è onnivoro, e tu puoi ricambiare con qualche salame la vedo dura per gratis, quindi continua con erba e frutta e se nella tua zona ci sono boschi di quercie o castani nella stagione giusta puoi raccogliere anche perchè sarebbero ottimi alimenti, per il resto a seconda della fase in cui sono i suini modula gli ingredienti che compongono il mangime, però questa è una mentalità da allevatore industriale, con 4 suini io baderei più al risultato finale alla qualità delle tue carni e dei prodotti trasformati (se trasformi), comunque se trovi sottoprodotti o scarti con moderazione specialmente in finissaggio, carni nobili si fanno con prodotti nobili questo ha reso la salumeria italiana famosa nel mondo. SALUTI
|
08/01/2011, 12:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|