Salva00 ha scritto:
Ciao a tutti un amico mi ha portato la sua maiala da fare ingravidare al mio maiale, mi ha lasciato scegliere se tenere lei o un cucciolo. Sono molto indeciso in quanto il mio maiale ha legato quasi subito con questa maiala (dormono sempre insieme dappertutto) e non so se tenermi lei o chiedere un cucciolo cosi da poterlo accudire sin da subito ma non so se andrà d accordo come va d accordo con questa. Inoltre volevo sapere se con un maschio ci sarà ancora questa “intimità”
Beh Salva, innanzitutto un cucciolo non deve assolutamente stare a contatto con un maiale maschio.
Inoltre, se il cucciolo sarà maschio, sarà molto difficile farli legare insieme.
Sicuramente, se il cucciolo sarà una femmina, l'intimità ci sarà comunque col maschio, che sarebbe il padre.
L'unica cosa è che, prima poi di far accoppiare la "cucciola", dovrai aspettare che essa abbia raggiunto il 70-75% del suo peso finale da adulta, per non incappare in problemi di salute dovuti sia alla monta che alla gravidanza precoce.
Fai te.
PS: Il tuo maiale e l'altra maiala non sarebbero definiti come "congiunti" dal nuovo dpcm che entrerà in vigore da mezzanotte.