Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 15:14

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
reddito di allevamento con contratto di soccida. 
Autore Messaggio

Salve non ho molta esperienza con allevamenti dei suini tranne qualcuno per il fabbisogno familiare.
Però vorrei porre all'attenzione dei più esperto che reddito si potrebbe avere da un allevamento di suini con contratto di soccida? So che dovrei fornire utenze e ricoveri per i suini ma vorrei sapere in che modo potrei dedurre il mio reddito.
Insomma questa forma di allevamento e redditizia oppure no?
Ringrazio tutti coloro potranno intervenire e chiarirmi le idee.

19/04/2015, 0:22
Profilo

Come mai nessuno mi risponde vi prego cercate di darmi una dritta.
Grazie ciao.

19/04/2015, 10:24
Profilo

ciao secondo me vorresti fare troppe cose.....concentrati su una

20/04/2015, 19:02
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: De-perito agrario
Quanto si guadagna con un contratto di soccida ? bella domanda, la mia risposta è ..... mai abbastanza !
I contratti di soccida sono uno strumento molto utilizzato dalle ditte mangimistiche per rilevare aziende in difficoltà assumendone la gestione per quanto riguarda l' aspetto economico -finanziario, commerciale, tecnico-sanitario, cioè in parole povere, ti do gli animali e la pappa , a volte anche le medicine, tu li ingozzi e poi io le ritiro a prezzo fisso = meno guadagno ma meno rischio. Quindi diventi un operaio a casa tua e sei sempre meno padrone del tuo lavoro.
Questo però non sempre è negativo, conosco delle realtà di allevamenti che si sono risollevati grazie a questi contratti, o persone con poca esperienza in allevamento suini e pochi capitali che hanno iniziato con soccide "facendosi le ossa " diventando cosi dei buoni allevatori poi capaci di camminare con le proprie gambe.
Quindi devi valutare tu cosa vuoi fare, cosa hai a disposizione, che proposte ti vengono fatte e fare un po' di conti, anche con l'aiuto di un esperto al di sopra delle parti, per capire se è la via che vuoi intraprendere.

20/04/2015, 21:58
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Prima di tutto devi informarti se in Calabria ci sono mangimifici che danno animali in soccida , la maggior parte sono in emilia e veneto . Mago ;)

21/04/2015, 21:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]