|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giac
Formazione: diploma
|
salve a tutti ,ho un problemino con dei maiali incrocio cinghiali inselvatichiti che stanno distruggendo tutto,ho pensato di mettere un elettrificatore,dato che dovrei recintare un perimetro di circa 800 mt,su due fili volevo sapere se con questo elettrificatire riesco a farcela e se qualcuno sa dirmi se lo conosce NV 5500 NETZGERAT.grazie Input 230 V immagazinata Energy 4.5 J uscita Energy 3.4 J tensione a circuito aperto 10,300 V Voltage at 500 Ohms 5,200 V Energy Consumption 5 W Dimensions L x H x D (mm) 195 x 280 x 95 Recommended Number of Earth Rods 3 (available in shop: article no. 44219)
|
22/03/2016, 18:35 |
|
|
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
La potenza dell'elettrificatore è buona e per 800 mt è più che sufficiente. Naturalamente devi sfalciare e tenere pulito sotto i fili, per evitare scarichi a terra e quindi avere sempre la massima efficienza. Posiziona la paletta della terra abbastanza profonda, meglio se posizionata in ambiente umido questo per propagare meglio la fase negativa, la scarsa funzionalità spesso è dovuta proprio dalla propagazione della massa . Nei mesi di siccità (terreno asciutto) potrebbero verificarsi dei problemi , questo dipende anche dalla trasmittanza del terreno che quando è umido non si presenta.
Scelta dei fili ... considerato che si tratta di cinghiali ti consiglio di elettrificare con almeno un filo di acciaio zingato (meglio se entrambi), molto più resistente del classico nylon, inoltre metti dei sostegni robusti e ben ancorati a terra.
|
23/03/2016, 13:50 |
|
|
giac
Formazione: diploma
|
ciao grazie mille dei consigni.allora mi posso mettere in movimento per recintare,per i fili avevo messo in previsione il filo metallico.ciao grazie
|
24/03/2016, 11:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|