|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Questa alimentazione va bene?
Autore |
Messaggio |
piccolalithops
|
Ho 2 maiali Large-withe (verro e scrofa)di circa 4 mesi di età.
se li volessi allevare come riproduttori che alimentazione mi consigliate?
Sto usando farina di mais, crusca e tra poco mi procurano anche fave fioccate. Ho inoltre a disposizione scarti di frutta e verdura a volontà.
come alimentazione va bene? Pane secco se ne avessi lo posso dare? Devo aggiungere ancora qualcosa di proteico o è sufficiente? I vari ingredienti in che percentuali me li consigliate?
grazie mille
|
25/05/2011, 10:32 |
|
|
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Ciao piccolalithops , le fave fioccate sono un lusso, vanno bene anche tal quali, macinate solamente, il pane va bene ma non esagerare aggiungerei orzo, se ti è possibile, frutta e verdura bene, e metterai soia o pisello proteico per migliorare il livello di amminoacidi, a fine gravidanza e lattazione aggiungerei un integratore di sali e vitamine e verso fine gravidanza olio di soia o strutto. Per il verro ti consiglio per mantenerlo più efficente di non farlo ingrassare troppo ( non deve mettere su pancia) e procuragli altre (bimbe) con una sola è sprecato ed infelice. saluti
|
26/05/2011, 20:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|