Hai chiesto:
ma dal punto di vista genetico (tipologia di carne), e quindi anche commerciale, questi incroci - che presentano tutte le caratteristiche della razza- possono essere considerati di razza nera per la macellazione, la trasformazione e il consumo finale?
La risposta semplice è No.
noi ti abbiamo risposto in base a ciò che hai scritto.
Come ti ha scritto Geo se incroci una razza pura con un ibrido è un incrocio e basta.
Un individuo bianco unito a un individuo nero avrà figli meticci o mulatti. In casi rarissimi
alcuni figli potranno avere caratteristiche solo bianche o nere , ma i caratteri recessivi rispunteranno fuori nelle generazioni successive.
La genetica per i suini non è diversa da quella degli altri esseri viventi.
Tornando alla pratica terra-terra, per avere un suino di razza pura bisogna avere i certificati e sperare di incontrare un allevatore onesto, altrimenti gli si va a tirare la giacchetta poi....
Avevo specificato chiaramente che non facevo riferimento alla purezza della razza per soggetti da destinare ad una eventuale riproduzione
In ogni caso il discorso della purezza non vale solo per i soggetti destinati alla riproduzione ma anche per quelli che si vendono per ingrasso perché , come già scritto, spacciare un incrocio per un esemplare di razza pura è scorretto e truffaldino, visto che il primo ha una quotazione e il secondo un'altra.
Non mi pare superfluo ricordarlo a chiunque legga questa discussione (non mi riferisco necessariamente a te).