|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Qualche domanda sui maiali
Autore |
Messaggio |
Marco15
Iscritto il: 18/06/2009, 13:52 Messaggi: 304 Località: Varese provincia
|
Ora non posso tenere maiali, ma il mio sogno è di prendere un terreno per metterci del pollame un maiale e una capretta tibetana. Le domande sono: -posso tenere nello stesso ricovero il maiale e la capra? -quanto deve essere grande il ricovero per il maiale e per la capra? P.S. il ricovero è solo per la notte e di giorno pascolerebbero fuori e farei una pozza di fango per il maiale. Il maiale lo porterei a 200chili. Mio papà dice che il maiale distugge la rete e va fuori, se metto del filo spinato all'interno della rete funziona? Speriamo che questo sogno diventi realtà. Ciao Marco
|
31/08/2009, 16:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68826 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao Marco, ti risponderà sicuramente Mario. Io ti posso solo dire che non è assoluamente sufficiente un filo spinato. Ci vuote una robusta recinzione realizzata con una grossa rete elettrosaldata (tipo quelle che si usano in edilizia per i solai). Intanto ti segnalo un'interessante pubblicazione del prof. Mario Giannone sull'allevamento del suino biologico: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__all ... 139&pn=127Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/09/2009, 13:28 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
E' proprio così serve una rete elettrosaldata anche a maglie larghe per risparmiare ma robusta, puoi tenere la capra con il maiale, magari all'inizio stai un po' di guardia finché non diventano amici, tenerlo fuori è sicuramente una soluzione valida, ciao, Mario
|
01/09/2009, 13:37 |
|
|
Marco15
Iscritto il: 18/06/2009, 13:52 Messaggi: 304 Località: Varese provincia
|
Grazie a tutti e due. Ciao Marco
|
01/09/2009, 21:51 |
|
|