Io penso che il tizio che ti vende i suini abbia il vizio di darti suini con "problemi" un allevatore conosce i suoi animali, ad un allevatore di
pochi animali non si vendono suini problematici. Dire che forse hanno avuto problemi allo svezzamento, non è professionale.
Scusa la curiosità ma quando dici: li ha sostituiti
Alessandro22 ha scritto:
risolto semplicemente facendomeli sostituire dal tizio che me li aveva venduti e mi ha detto che molto probabilmente hanno avuto problemi durante lo svezzamento.
li ha ripresi indietro o li hai macellati e ritirato altri suini?
Per la scrofa che deve partorire ti consiglio di acquistare un mangime specifico per la lattazione, deve nutrire se stessa e la covata, con solo orzo e favino e crusca, siamo carenti, dovrai cominciare a somministrarlo qualche giorno prima del parto.
Essendo la prima volta ti consiglio "due parole con un veterinario" per problemi che potrebbero comparire es. diarrea suinetti, o assenza di
latte o mastite nella scrofa, di solito non succede niente ma è meglio essere preparati alle difficoltà.
Quando parli di mangime grossolano, cosa intendi? esempio il franto delle galline o più fine?