Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 4:20

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
problema topi 
Autore Messaggio

ho un problema,centinaia di topi che infestano la mia stalla.E siccome all'interno della suddetta stalla ci sono dei maiali mi è precluso l'uso di ogni tipo di esca avvelenata......c'è qualcuno che mi puo' dare qualche suggerimento per limitare i danni provocati da questo simpatici animaletti!!!!!!

11/11/2010, 22:08
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: De-perito agrario
Fare in modo che i maiali non accedano alle esche, poi sfruttare la lotta biologica, procurarsi un bel gatto, se sono centinaia,una famiglia
di gatti. Buona Caccia.

11/11/2010, 22:19
Profilo

Il rimedio più valido secondo me è un "buon" veleno. Proculatelo , in alcuni condorzi agrari ne hanno di valido e mettilo abbondante dove passano di frequente e non possono accedervi i maiali. Se sono così tanti utilizza anche delle trappole ne esistono 1000 modelli oppure la colla dove vi rimangono appiccicati. Se vedi buchi che puoi chiudere con cemeto fallo e rimarranno intrappolati. Se vuoi debellarli devi andare giù duro!!

Saluti,

11/11/2010, 23:28
Profilo

C è solo un rimedio per elimiarli tutti in una sola volta.. perchè con i veleni ne muoiono solo una parte..i piu giovani.. quindi fai come ti dico.. ciottole con pane e latte..per 10 giorni.. loro mangieranno solo quello..perchè ne vanno matti..prima quelli giovani..poi tutti.. dopo 10 giorni avveleni il pane e il latte.. e nel giro di 2 giorni son morti tutti. lo faceva mio nonno con allevamento di 700maiali

12/11/2010, 19:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]