Formazione: studente al 2^ anno di medicina veterinaria
Re: Problema mosche in stalla
15/06/2020, 9:46
io nel film 'la fattoria dei sogni' ho visto che tenevano un paio di galline, che mangiano le larve di mosca che si sviluppano all'interno delle feci; ora non so se la cosa sia veritiera e se sia fattibile. Penso che si possa fare solo se lo spazio è molto grande, visto che poi le feci del pollame potrebbe trasmettere malattie ai maiali.
Formazione: studente al 2^ anno di medicina veterinaria
Re: Problema mosche in stalla
15/06/2020, 18:22
No vabbé, in questo film gli animali erano in ampi pascoli insieme ai bovini, quindi non erano in mezzo al letame, anzi. Ogni tanto nel loro scorrazzare trovavano le feci dei loro coinquilini e si nutrivano delle larve di mosca che crescevano all'interno. Però non so se questo risolve il problema malattie.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Problema mosche in stalla
15/06/2020, 18:36
Certi film mostrano la realtà in forma molto favolistica. Le galline razzolano dove vogliono, ciò non è sempre un bene. Oltretutto , tornando al problema presente, non è bene far razzolare galline nella stalla dei suini. Le galline sporcano , poi si pestano le deiezioni con gli stivali. Se le galline entrano nella stalla dei suini, questi ultimi se le mangiano. Non si risolverebbe comunque il problema.