Buonasera oggi ho pesato i suinetti che mi sn nati 30 giorni ad oggi ,pesano più o meno sui 7 Kili , un paio sono quasi a 9,volevo sapere se stanno crescendo bene dato che è stato il primo parto a cui ho assistito .voglio dire che i maialini nn stanno mangiando il mangime perché sembrano nn tradirlo mangiano più volentieri ghiande un po' di pastone di mix di piselli e mais e anche un po' di mai triturato . Grazie a chi volesse rispondermi
Il peso è buono per un allevamento casalingo, hai una scrofa che è una buona lattifera, fai in modo che rimanga in peso che non diventi eccessivamente magra, tra qualche giorno puoi provvedere allo svezzamento. Se stanno crescendo bene lo puoi valutare dal colpo d'occhio, i suinetti, sono in peso, hanno un bell'aspetto, pelo lucido, vivacità, occhio pulito e brillante.
Sisi i maialetti sn belli vispi e dal pelo lucido e la scrofa sembra in forma, adesso piano piano pensavo di farli uscire a scorrazzare dato che allevo in semibrado,la scrofa forse sta iniziando a soffrire, che mi sembra un po' dimagrita .magari è anche com'è al primo parto e ha fatto 11 maialetti?