|
|
|
parto scrofa in capannone sensa gabia
Autore |
Messaggio |
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao ciccio90, senza protezioni dire che non viene schiacciato nemmeno un suinetto è una cosa irreale, 150 euro una coppia ma di che razza, comunque non è molto, quanto pesano circa? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/09/2010, 1:05 |
|
|
|
|
ciccio90
|
ciao francesco mi sembra stranissimo anche a me comuncue io gli metto o le sbarre o le sale parto tu che mi consigli? I suini sono large blanc arrivano a 250 kg. Un allevamento intensivo quante scrofe deve havere? Conviene aprirlo? Le scrofe quando sono allevate allo stato brado che si deve mettere per non schiaciare i suinetti? Grazie ciao.
|
13/09/2010, 21:50 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao ciccio90, fai bene a mettere delle protezioni, se sono allo stato brado fai delle capannine con all'interno le sbarre antischiacciamento. Un allevamento intensivo ha sulle 400-500 scrofe, ma non so quanto ti convenga e poi più che il numero di scrofe l'allevamento intensivo è caratterizzato dal fatto che i suini vivono sempre al chiuso, di solito grandi capannoni. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
14/09/2010, 9:43 |
|
|