|
|
|
Nutrizione asciutta o bagnata?
Autore |
Messaggio |
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Il suino danese è una macchina di formula 1 , se non vuoi utilizzare mangime, è come farla andare a gasolio, con un mangime bilanciato cresce anche 800 gr. al gg, e oltre, è geneticamente predisposto a produrre poco grasso scarti, e farinaccio si possono dare, ma occorre anche altro, mais , orzo, soia o pisello, crusca, ecc...
|
30/04/2015, 22:47 |
|
|
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
io seguirei la dieta del suino pesante suini-f19/produzioni-carni-suine-di-eccellenza-t57185.html(la prima scheda) secondo me è la migliore, otterrai un buon maiale, occhio alla provenienza,qualità e umidità del mangime; esegui le 3 vaccinazioni .... un'animale sverminato correttamente lo vedi lievitare giorno dopo giorno. Saluti
|
01/05/2015, 0:11 |
|
|
24071978
|
Salve a tutti allora ti posso dire che neanch'io sono tanto esperto visto che è poco che allevo suini io all'inizio davo asciutto come facevano una volta ma poi mi sono ricreduto iniziando a dare asciutto. io i miei adesso sono sui 80 kg e gli do cereali( crusca soia frumento orzo e in aggiunta metto mais del mio al 50 per cento e gli do una dose di 3 kg ciascuno al giorno mi trovo molto bene
per l'acqua si arrangiano con succhiotto a muro
vi saluto buona giornata
|
02/06/2015, 11:14 |
|
|
AN62
Iscritto il: 04/04/2014, 15:15 Messaggi: 124 Località: Poggio San Marcello, AN
Formazione: 'gnorante e cocciuto
|
dritto72 ha scritto: io seguirei la dieta del suino pesante suini-f19/produzioni-carni-suine-di-eccellenza-t57185.html" target="_blank" target="_blank (la prima scheda) secondo me è la migliore, otterrai un buon maiale, occhio alla provenienza,qualità e umidità del mangime; esegui le 3 vaccinazioni .... un'animale sverminato correttamente lo vedi lievitare giorno dopo giorno. Saluti nella seconda scheda si legge Polpa essiccata di barbabietole Attenzione a somministrarla rinvenuta in acqua accuratamente, quando è asciutta si gonfia molto a contatto con l'acqua e molti animali muoino se la mangiano asciutta e gli si gonfia nello stomaco !!
_________________Pace e bene
|
02/06/2015, 12:39 |
|
|