Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 13:39

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
nutrimento maiali 
Autore Messaggio

salve a marzo ho acquistato 2 maiali di circa 25 kg l'uno,li alimento con scarti di frutta verdura, rosticceria ,in piu do a loro un po di semolone e 4 gusti vorrei sapere se alimentati cosi vanno bene?

05/05/2011, 19:50
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Ripeto una cosa di sempre nell'alimentazione del suino familiare si tende a riciclare, naturalmente evitando le sostanze tossiche, in questo modo ricicli e risparmi, il consiglio è quindi continua così ma aggiungi una quota, di un buon mangme bilanciato per suini in accrescimento ora e finissaggio dopo, saluti, Mario

05/05/2011, 20:16
Profilo

io do il 4 gusti e un mangime adatto propio per loro ma come mi devo regolare con il dosaggio?? poi volevo sapere un altra cosa.io ho intenzione di farli accoppiare ma essendo che sono fratello e sorella puo succedere qualcosa ?dopo quanto si accoppiano? una volta che la femmina e incinta devo separarla dal maschio?

05/05/2011, 20:43
Profilo

grazie,Mario
sarebbe molto più semplice se fosse come dici tu....
ma i maiali che allevo non sono miei. La persona per cui li allevo, se possibile vorrebbe non usare mangimi, è fattibile o è troppo costoso?

grazie mille

05/05/2011, 20:49
Profilo

Formazione: laurea breve
mario ha ragione,i kg si fanno con energia!!!frutta e verdura sono acqua,molti vedono di cattivo occhio i mangimi,perchè?
non sono una miscela di materie prime??mais,orzo,crusca,soia ecc...poi ovvio,ci vogliono anche sali minerali e vitamine,
ma di base vanno comunque dati i cereali,e lo dico perchè mi è capitato(gente che pensava che i maiali non bevono)date acqua

05/05/2011, 21:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]