Certo il prezzo medio di 31 euro al ql è sicuramente buono , ma cosa hai un piccolo mulino per macinare ? Perche altrimenti non macinato , la resa sarebbe sicuramente non buona in proporzione al costo .
ciao a tutti l'alimentazione a base di fioccato e di farinaccio va bene per produrre salumi? L'alimentazione a base di fioccato si puo considerare un'alimentazione naturale senza mangime? Io il fioccato lo pago 44 euro al quintale e molto caro? Grazie mille a tutti per la vostra disponibilita. Ciao!
Il trattamento di fioccatura sia dei cereali che dei legumi offre numerosi vantaggi, ma visto il costo, si utilizzano questi alimenti nelle prima fasi di vita fino al lattonaggio dopo diventa superfluo, il suino adulto è in grado di digerire gli stessi alimenti con solo la macinatura o " scottatura" , poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ed utilizzare il denaro come gli pare.
ciao e quindi mi consigli meglio il macinato che mi costa 30 euru al quintale? Ma si puo dare diluito con l'acqua? Per ogni suino di 150 kg quanti kg di macinato devo dare? Ciao e grazie gentilissimo come sempre.
si un macinato con cereali e leguminose (mais orzo soia o pisello o favino ecc..) per capirci e crusca lo puoi dare diluito in acqua in rapporto 1:3 -1:4 . somministra circa il 3% di secco sul peso vivo, visto che è sui 150kg. non dare una farina con molto mais ma meglio più orzo per avere un grasso più bianco e consistente e più plastico, se fai salumi e in autunno ghiande e/o castagne sentirai che sapore avranno le carni. saluti
Cosa di devo dire, procurati un trogolo più lungo, un idea potrebbe essere il mezzo tubo in klinker che si trova nei magazzini di edilizia, vedi tu come fare.