Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 0:36




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
nuovi sistemi di allevamento per piccole aziende 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1462
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
La yurta è una tenda circolare (7,3 metri di diametro), tenda isolata. Si tratta di una struttura modulare semi-permanente che può essere modificata per far partorire piccoli gruppi di suini
Poiché le aspettative dei consumatori attuali impongono che i maiali ad essere prodotti tutto l'anno, sono necessarie opzioni parto per il freddo e molte aziende di produttori decidono di far partorire suini durante i mesi invernali.
Sviluppare strutture versatili, le alternative a basso costo per il parto piccoli gruppi di scrofe in un ambiente durante la stagione fredda è un passo fondamentale verso il raggiungimento del più ampio obiettivo di aumentare la produttività
Yurte sono strutture tradizionali che sono utilizzate dai popoli nomadi delle steppe asiatiche per secoli e sono ancora utilizzate in tutta la Mongolia come abitazioni per tutto l'anno.
La yurta moderna è costituito da un telaio di legno ricoperto di strati isolanti di feltro. La struttura è poi racchiuso in un telo . La struttura poggia direttamente sul terreno ed è tenuto in posizione mediante cavi di tensione e perimetro blocco. Diversi produttori di mercato nordamericano di yurte con lievi modifiche a questa struttura può essere adattata per il parto piccoli gruppi di scrofe durante la stagione fredda.
A causa della loro semplicità costruttiva, la mobilità e adattabilità al parto le yurte possono essere un'opzione interessante per gli agricoltori che iniziano.
Un kit yurta isolata è stato acquistato da un produttore nazionale (Colorado Yurt Company, Montrose, Colorado) nella primavera del 2012. La yurta è stata eretta alla manifestazione Farm Allee, Newell, Iowa e modificato per ospitare suini. materiale solido è stato usato per proteggere i lati del tessuto della yurta e suddiviso lo spazio interno in quattro spazi parto nonché uno spazio comune per l'alimentazione e abbeveraggio. La yurta utilizzato per questo progetto è stato un (7,3 metri di diametro) modello circolare con un'altezza parete esterna di 1,8 metri.
Per ogni gruppo, scrofe e le scrofette allevate pronte a partorire entro tre giorni l'uno dall'altro sono stati consegnati al Allee Farm diverse settimane prima del parto. Scrofe in gestazione sono state alloggiate circa 24 ore prima del parto, sono stati spostate nella yurta, dove erano ciascuno provvisto di uno spazio parto individuale. Aree Creep con lampade di calore sono stati costruiti per fornire il riscaldamento supplementare per i suinetti.
mangiatoie e abbeveratoi sono disposti all'interno di uno spazio comune all'interno della yurta. Dopo il parto, le scrofe hanno avuto pieno accesso ai mangimi, impedendo l'aggressione di solito associata con il gruppo di alimentazione delle scrofe
Trucioli di legno sono stati utilizzati come lettiera nelle yurte per ridurre i rischi di incendio e di incoraggiare il movimento del liquido lontano dai giovani suini. Recinto individuale divisori sono stati rimossi circa 10 giorni dopo il parto e le quattro scrofe e figliate sono stati successivamente gestiti come un unico gruppo fino allo svezzamento a sei settimane di età.
La temperatura ambiente all'interno della yurta era costantemente da 10 a 12 ° C più calda della temperatura esterna durante l'inverno. La temperatura interna più bassa durante il primo parto inverno era 18,3 ° C, e le scrofe erano generalmente abbastanza confortevole all'interno della yurta durante l'inverno.
Le aree di creep riscaldate sono stati utilizzati dai giovani maiali in tutto il periodo d'allattamento. Inizialmente, lampade di calore sufficienti sono stati forniti da raggiungere una temperatura vicino a 35 ° C nella zona di parto; come i maiali divennero più grandi, alcune lampade di calore sono stati rimosse.
Le condizioni termiche sono più variabili durante l'estate. Fornire movimento di aria sufficiente attraverso la yurta di mantenere le scrofe fresco durante le giornate molto calde è stato estremamente impegnativo.
La temperatura interna della yurta è stato solo 1-2 ° C più fredda rispetto alla temperatura esterna durante l'estate. L'utilizzo di acqua per raffreddare le scrofe sulla biancheria da letto può creare sfide per i giovani suini, anche se sono previsti, aree di creep calde secche. Le scrofe erano generalmente più irrequieti durante il parto estate e di conseguenza la mortalità pre-svezzamento era del 10 per cento più alto in estate che in inverno.
La yurta è una soluzione modulare per gli agricoltori in cerca di uno spazio isolato per partorire un piccolo gruppo di scrofe durante la stagione fredda.
Allegato:
pezzo.jpg


05/05/2014, 23:33
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1462
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Allegato:
pezzo.jpg
pezzo.jpg [ 70.87 KiB | Osservato 964 volte ]


05/05/2014, 23:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Molto interessante.

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


02/06/2014, 20:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy