Sono arrivati oggi i maialini che crescerò per quest'anno, Danesi, una razza che non ho mai cresciuto sin ora ma incuriosito dalle positive recensioni ho voluto provare. All'apparenza sono bei maialini, muscolosi e con prosciutti molto globosi. E' vero che quotidianamente hanno un accrescimento che si aggira intorno agli 800 e passa grammi? Sapevo anche che cmq nonostante gli alti incrementi di peso restano tendenzialmente poco grassi...vero?
Molto belli,sono suini con potenziale genetico per fare gli accrescimenti che hai scritto ma occorre anche altre componenti quali l'alimentazione bilanciata per quel tipo di crescita, l' ambiente, ecc...comunque ciò che può essere utile in un allevamento intensivo, non è detto che serva in un allevamento tradizionale, cioè non conosco la destinazione finale dei tuoi suini, però ti consiglio se vorrai fare salumi di tipo casalingo di macellare gli animali maturi sia a peso che età. Ed anche per il grasso si modula con l' alimentazione, stesso discorso sono di genetica vocati al magro, per certe produzioni questo non sempre è un vantaggio.
NE HO MACELLATI 2 L ALTRA SETTIMANA PER QUANTO RIGUARDA IL PESO ACQUISTATI A 40 KG IL 15 MAGGIO HANNO FATTO SPACCA E PESA 210 POCHISSIMO GRASSO OTTIMA RESA DI CARNE AL MACELLO
Formazione: Laurea in Informatica Applicata-Diploma Informatica
Re: Nuovi arrivi...Danesi
13/02/2016, 23:58
Ogni anno acquisto esemplari di questo ibrido. Bhe che c'è da aggiungere maiali straordinari nello sviluppo e crescita, poco grasso se alimentati con le dovute miscele di cereali e farinacei bilanciate. Sono ormai otto anni che allevo il danese e gli accrescimento sono stati sempre più o meno gli stessi (800 g al di). Quest'anno ne ho acquistato solo uno il 24 settembre 150kg vivo e macellato il 15 gennaio 210kg spacca e pesa.