|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Numero di poppate giornaliere di un maialino
Autore |
Messaggio |
konan78
|
Ciao a tutti vorrei sapere visto che non ho esperienza,quante poppate al giorno deve fare un maialino nato da due giorni visto che la mamma non lo accetta e di conseguenza lo sto allattando con il biberon a casa in dosi da circa 100/120 grammi di latte in polvere.grazie e buona giornata
|
18/07/2013, 13:34 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Konan, ma il colostro sono riusciti a prenderlo? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
18/07/2013, 22:48 |
|
|
konan78
|
Ciao Francesco,gli altri maialini,sono insieme alla mamma,il problema e'che uno di essi,e'uscito fuori quando e'nato e siccome durante il parto io non ero presente,mi sono accorto di questo maialino dopo un giorno dalla sua nascita.Ho provato a metterlo insieme alla mamma,ma non lo ha accettato ed ha provato a morderlo un paio di volte quindi,ho preferito metterlo in disparte e comunque alimentario con biberon e latte.
|
19/07/2013, 21:07 |
|
|
Francesco
|
Ciao Konan, se non ha preso il colostro è un problema, le poppate devi fargliele fare molto spesso. Ma ora come sta? Cresce? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
20/07/2013, 13:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Konan , hai provato a metterlo insieme col sistema che ti ho suggerito nell'altro post? Chiudere tutti i suinetti nel nido o in un grosso contenitore, mettere anche il suinetto single. Farli stare insieme per un po'(almeno 10 min-max 30 min.) A quel punto si sono mescolati gli odori. Rimettere tutti i suinetti dentro dalla madre, evitando di farli passare davanti al muso (quindi da dietro e farli attaccare ai capezzoli) Controllare per qualche minuto.... Il suinetto ha bisogno di prendere il latte materno per gli anticorpi e si stare in compagnia, altrimenti perde gli stimoli e si spegne , letteralmente. le scrofe i primi giorni accettano abbastanza i piccoli, tranne poche scrofe molto aggressive. Prova.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
20/07/2013, 16:58 |
|
|
konan78
|
Buonasera a tutti,grazie per i consigli che mi avete dato,il suinetto adesso sta con la mamma e con tutti gli altri.grazie di tutto e a presto
|
21/07/2013, 22:22 |
|
|
Francesco
|
konan78 ha scritto: Buonasera a tutti,grazie per i consigli che mi avete dato,il suinetto adesso sta con la mamma e con tutti gli altri.grazie di tutto e a presto Bene, sono molto contento. Saluti Francesco
|
22/07/2013, 1:20 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
bene, siamo contenti anche noi!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/07/2013, 19:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|